Raid israeliano in Yemen, morti e feriti a Hodeida: "Colpiti obiettivi militari Houthi". Ira di Hamas

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le forze armate israeliane hanno appena condotto un raid aereo in Yemen, nella città portuale di Al Hudaydah, in risposta all'attacco rivendicato dagli Houthi dei giorni scorsi che ha provocato un morto a Tel Aviv. Hamas: ""Lo Stato occupante sarà senza dubbio consumato dall'incendio scoppiato oggi a Hodeida". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’attacco su Tel Aviv racchiude molti segnali, tutti negativi per Israele. Secondo l’Idf per un errore di identificazione mentre gli Houthi, che hanno rivendicato l’operazione, parlano di una «nuova arma». (Corriere della Sera)

Prima di andarsene, il cecchino che si appostava all’ultimo piano dell’edificio modernista ridotto dalla guerra civile a gigantesca gruviera, su una parete aveva scritto: «Lla verità: la mia anima è svanita in un istante». (Avvenire)

Il raid in risposta agli attacchi Houthi a Tel Aviv (LAPRESSE)

Israele colpisce gli Houthi nello Yemen

Israele ha colpito per la prima volta i territori yemeniti prendendo di mira strutture di stoccaggio di carburante nel porto. Colpito con raid aerei il porto della città costiera di Hodeida, nello Yemen occidentale controllato dai ribelli Houthi. (Euronews Italiano)

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale in risposta all’attacco a Tel Aviv, venerdì scorso. L’Idf ha dichiarato che sono stati colpiti diversi “obiettivi militari” nella città portuale di Hodeidah. (LAPRESSE)

Yemen, raid ed esplosioni ad Hodeida: la tv degli Houthi mostra gli incendi (Il Mattino di Padova)