Sciopero dei trasporti giovedì 18 dalle 8.30 alle 12.30, metro chiuse e bus a singhiozzo. Disagi anche sulle ferrovie locali

Sciopero dei trasporti giovedì 18 dalle 8.30 alle 12.30, metro chiuse e bus a singhiozzo. Disagi anche sulle ferrovie locali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Roma INTERNO

Giovedì nero per i trasporti a Roma e nel resto d'Italia. Giovedì 18 luglio il trasporto pubblico locale è a rischio a causa di uno sciopero indetto unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale», riferisce la Filt Cgil sulla protesta, che dura 4 ore, rispettando le fasce di garanzia. A rischio tram e bus delle reti Atac, RomaTpl e Cotral durante la mattina: la serrata interessa l'intera rete Atac quindi bus, filobus, tram, metropolitane e anche ferrovie Roma-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sciopero, con adesione a livello nazionale, è stato proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal. Doppio sciopero a Milano. (MilanoToday.it)

Sciopero dei mezzi a Milano: chiudono tutte le metropolitane. La diretta

"I treni ancora in viaggio arrivano a destinazione. Alle 8.45 Atm ha fatto sapere che tutte le linee metropolitane chiudono e riaprono dopo le 12.45. (MilanoToday.it)