Sciopero dei mezzi a Milano: rischio caos per metro, bus, tram e treni. La diretta

Sciopero dei mezzi a Milano: rischio caos per metro, bus, tram e treni. La diretta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it INTERNO

Doppio sciopero a Milano. Oggi sarà una giornata complicata per chi intende spostarsi con i mezzi pubblici. Metro, bus e tram Atm, ma anche i treni Trenord sono a rischio caos. Lo sciopero, con adesione a livello nazionale, è stato proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl Fna e Faisa Cisal. A Milano l'agitazione potrebbe mettere in ginocchio il trasporto pubblico locale nella fascia oraria tra le 8.45 e le 12.45. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una nota della Filt Cgil ricorda le ragioni e modalità della protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che "lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale". (la Repubblica)

Giovedì 18 luglio il trasporto pubblico locale è a rischio a causa di uno sciopero indetto unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale», riferisce la Filt Cgil sulla protesta, che dura 4 ore, rispettando le fasce di garanzia. (Corriere Roma)

Trasporto pubblico, giovedì previsti disagi per lo sciopero

È quanto potrà accadere giovedì 18 luglio per via dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Un giovedì di possibili disagi per chi si muove con i mezzi pubblici. (L'Eco di Bergamo)