Ucraina, due anni di guerra. Meloni a Kiev per presiedere il G7, Zelensky: «Avvieremo nuova controffensiva»

Due anni fa iniziava la guerra in Ucraina. E la premier Giorgia Meloni è a Kiev per presiedere la riunione in videoconferenza del G7, in cui interviene anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Meloni è giunta nella capitale a bordo dello stesso treno su cui hanno viaggiato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, Alexander De Croo, primo ministro del Belgio che è presidente di turno del Consiglio Ue, e il primo ministro canadese Justin Trudeau (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel pomeriggio Meloni presiederà dall'Ucraina la riunione in video conferenza del G7 (LAPRESSE)

Ursula von der Leyen è l'unica candidata del Partitopopolare europeo, la parte di centro-destra che raccoglie le forze classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale in Europa. (Il Giornale d'Italia)

Negoziati? Proposta Kiev c'è, ma la convinzione degli ucraini è che l'interesse di Putin sia per una guerra di logoramento' (Adnkronos)

Giorgia Meloni a Kiev, il viaggio segreto con von der Leyen Giorgia Meloni a Kiev, il viaggio segreto con von der Leyen (Virgilio Notizie)

La diretta Due anni di guerra in Ucraina: «Fermare Putin ora o tornerà a prendersi di più» Oggi è il giorno del secondo anniversario dell'invasione russa e la premier italiana Giorgia Meloni presiede la riunione del G7 a Kiev – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

2024 – «L’Italia della Salute è oggi più che mai spaccata in due. Sanità, Nursing Up De Palma: «L’Italia della Salute è letteralmente spaccata in due. Da una parte il centro-nord, che seppur con i suoi problemi si tiene a galla, dall’altra il sud che sprofonda». (Sardegna Reporter)