Attentato a Trump, la Cnn: «Il Secret Service temeva un complotto dell'Iran per assassinarlo»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ESTERI

Il Secret Service statunitense ha intensificato le misure di sicurezza attorno a Donald Trump dopo aver ricevuto informazioni su un presunto piano dell’Iran per assassinarlo. Lo riferisce la Cnn. Secondo l’emittente americana, non ci sarebbe alcuna prova che lega Thomas Matthew Crooks, il 20enne che ha sparato all’ex inquilino della Casa Bianca lo scorso 14 luglio, al piano in questione. L’esistenza di una possibile minaccia da parte di un’agenzia di intelligence straniera, scrive la Cnn, non fa che alimentare le polemiche sulle falle della sicurezza al comizio a Butler, in Pennsylvania, in cui Trump è stato colpito all’orecchio da un proiettile. (Open)

Su altri media

Motivo per cui nelle ultime settimane la sicurezza attorno al tycoon è stata aumentata, come avrebbe raccontato una fonte. Non c'è alcuna prova che proverebbe il fatto che il giovane ventenne Thomas Matthew Croocks ma è inevitabile che, con una storia ancora tutta da chiarire, le voci alimentino i sospetti. (L'HuffPost)

Uomo armato ucciso dalla polizia a Milwaukee. «La vittima un senzatetto, episodio non legato alla convention di Trump»

La sparatoria è avvenuta all'esterno del perimetro dell'evento. L'episodio è avvenuto a circa un chilometro e mezzo dal perimetro di sicurezza della convention. (ilgazzettino.it)