Trovato Lynch, tutti i dubbi sul naufragio

Più informazioni:
Migranti

PALERMO – Il quinto corpo già individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nella serata di ieri è stato recuperato questa mattina, non appena cominciate le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio del veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì scorso nel mare di Porticello (Palermo). È quello del tycoon britannico e proprietario dello yacht Mike Lynch. Al momento unica dispersa resta la figlia diciottenne Hannah. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Le indagini condotte dalla Procura di Termini Imerese dovranno fare luce su cosa quanto è accaduto all’alba di lunedì 19. Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni. Cosa è successo al veliero? (Livesicilia.it)

Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Fino a due miliardi di dollari. Questa tipologia di imbarcazioni ha in genere un’assicurazione P&I “Protection e indemnity”, che copre le richieste di risarcimento per la responsabilità civile, compresi i danni ambientali, mentre vengono sottoscritte polizze separate "Hull and machinery" per lo scafo e i macchinari (come la casco per le auto). (Corriere della Sera)

Naufragio Palermo, recuperato corpo di Mike Lynch: si cerca la figlia Hannah

All’alba del 19 agosto 2024 al largo di Porticello (PA), lo yacht Bayesian è affondato con a bordo 22 persone a causa del forte maltempo, e al momento sono in corso le ispezioni sul relitto a 49 metri di profondità. (Geopop)

A chiarire, in parte, il perché del naufragio, sono i membri dell’equipaggio della barca. Il Bayesan in navigazioneLa mattina del 19 agosto 2024, intorno alle 4 del mattino, un forte temporale si è abbattuto su un tratto di mare piuttosto vasto, inclusa la zona di Porticello, un piccolo porto per unità minori che si trova proprio davanti a Bagheria, un piccolo paese poco fuori Palermo (SVN solovelanet)

E’ di Mike Lynch il quinto corpo recuperato stamattina dai sommozzatori dal veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. Continua dopo la pubblicità... (Telemia)