Il Tour de France saluta l'Emilia Romagna: gli orari della tappa di oggi

Dalla Piacenza della cupola affrescata da Guercino alla Mole Antonelliana di Torino, la terza tappa del Tour del France, lunedì saluterà l’Emilia Romagna per lanciarsi in Piemonte e avvicinarsi al confine con la Francia dopo due giornate emozionanti che hanno visto per la prima volta la kermesse partire dall’Italia. La terza tappa del Tour de France lascia l'Emilia Romagna per dirigersi in Piemonte Missing Credit Il Tour saluta l’Emilia Romagna, tappa di 230 km Sarà una tappa di 230.08 km, tra le più lunghe della Grand Boucle e stavolta, con un’altimetria abbastanza piatta, si potranno vedere sprintare le ruote veloci del gruppo. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

ALESSANDRIA – Ha creato tanta attesa tra gli appassionati di ciclismo di tutte le età e curiosità il passaggio del Tour de France ad Alessandria. (Radio Gold)

Oggi è il giorno della terza tappa del Tour de France 2024, che propone i 230 chilometri da Piacenza a Torino. Dopo gli arrivi esplosivi di Rimini e Bologna, l’ultima frazione interamente in territorio italiano è anche la più lunga della Boucle numero 111. (SPORTFACE.IT)

Il Tour de France corre lungo il Po: oggi, lunedì 1 luglio, la terza tappa prenderà il via da Piacenza. Lo storico evento sportivo lambirà dunque il Lodigiano: a dividere la gara ciclistica dalla Bassa infatti vi è soltanto il ponte di San Rocco al Porto sul Fiume che, per l’occasione, rimarrà chiuso dalle 8.15 alle 12.45 in direzione Piacenza, ad eccezione della pista ciclabile. (Il Cittadino)

Piacenza supera l'esame Tour de France, il prefetto: "Organizzazione lodevole"

Oggi è il giorno del Tour de France, il giallo illumina anche la provincia, da Pontecurone fino a Bergamasco e all'ingresso nell'Astigiano verso Torino, traguardo della terza frazione. La lunga attesa sta per terminare. (Il Piccolo)

Il Tour de France tocca oggi per la prima volta nella sua storia il territorio alessandrino che si è tinto di giallo per accogliere la carovana ciclistica. Alessandria accoglie il Tour de France (Telecity News 24)

Il prefetto Ponta: “Lodevole il coordinamento tra tutte le forze” Migliaia di tifosi, il passaggio della carovana e la partenza della terza tappa del Tour de France. La città di Piacenza ricorderà a lungo un evento unico del suo genere, riuscito anche grazie all’ottima prestazione della macchina organizzativa predisposta da istituzioni, enti, forze dell’ordine e realtà associative. (Libertà)