Nubifragio in Trentino, evacuate 150 persone a Vigo di Fassa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un albergo e cinque case evacuate a Vigo di Fassa, con 150 persone costrette a trovare un'altra sistemazione per la notte.
Violento nubifragio, a Vigo di Fassa evacuato un albergo e cinque case In 150 costretti a passare la notte in altre sistemazioni.
Due smottamenti in Val di Genova che hanno bloccato ottanta persone, soprattutto escursionisti e turisti, trasportate a valle con i fuoristrada dei vigili del fuoco di Carisolo (Trentino)
La notizia riportata su altri media
Ci sono territori da sempre votati al turismo, uno di questi, sicuramente, è l'Alto Adige. Ecco la sfida della sostenibilità. L'Alto Adige, come avvenuto in molte altre realtà in Europa e non solo, si trova alle prese con un tema di non facile soluzione: com'è possibile coniugare grandi afflussi turistici e la loro sostenibilità? (il Dolomiti)
La situazione è aggiornata all'11 agosto. Scendono invece i ricoveri Covid in ospedale: oggi risultano infatti 5 i pazienti che hanno bisogno delle cure nei reparti di malattie infettive (nessuno si trova in rianimazione). (Trentino)
Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. (San Marino Rtv)
A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento. Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla. (Meteo Web)
ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)
Sono cinque le abitazioni che a Vigo di Fassa sono state evacuate a causa dello smottamento avvenuto nella tarda serata di ieri. Il maltempo si è abbattuto in maniera violenta in diverse zone della Val di Fassa causando frane e colate di fango. (il Dolomiti)