Casse, la Saslong, la consacrazione: a 34 anni si può diventare grandi. 'Mi sento un giovincello, Carca me l'aveva detto...'
Il trionfo di Mattia, nel super-g della Val Gardena, sblocca la nazionale maschile per una giornata che resterà indimenticabile: una carriera piena di alti e bassi quella del "trattore", ma proprio qui due anni fa era cambiato qualcosa. L'abbraccio con Paris, la festa azzurra: sabato (ore 11.45) la discesa per provare a ripetersi. Un anno dopo Dominik Paris in discesa, la Saslong torna in mano ad un azzurro anche in super-g, 16 stagioni dopo Werner Heel, per un super-g che ha aperto la due giorni gardenese in maniera pazzesca per l’Italjet. (NEVEITALIA.IT)
Su altri giornali
Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle, con un solo centesimo di distacco, l'americano Jared Goldberg. Solo terzo, l'asso svizzero Marco Odermatt. Domani tocca alla discesa libera (Sky Tg24 )
Gli uomini alle 11:45 per la Discesa in Val Gardena. Diretta TV e streaming su Rai e Rai Play. (Fanpage.it)
Franjo von Allmen riapre le danze e nella parte alta è molto vicino a Casse. FREDRIK MOLLER DA PAURA, E' SUL PODIO! Gara meravigliosa del norvegese, che contiene i danni da Casse e anche lui è più veloce in fondo! 54 centesimi! (Eurosport IT)
“Che gara, sappiamo che in Val Gardena può succedere di tutto e ho spinto da subito – ha detto nel post gara il 33enne mai sul podio sino ad oggi e che aveva quale miglior risultato in CdM un 4° posto in discesa nel tempio della Streif, nell’edizione 2023 dell’Hahnenkamm-Rennen di Kitzbuehel – Certo, come nazionale statunitense abbiamo una gran tradizione qui, difficilmente avremmo potuto sperare di meglio”. (NEVEITALIA.IT)
L’Italia è così salito sul gradino più alto del podio nel secondo super-G stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. (PordenoneToday)
A 34 anni è finalmente arrivato il momento anche per il piemontese, che dopo tanti infortuni è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e a salire con pieno merito sul gradino più alto del podio. – Mattia Casse si è fatto un regalo di Natale leggermente anticipato, vincendo il prestigioso superG della Val Gardena e conquistando così il primo successo in carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino. (Agenzia askanews)