Aurora Boreale, lo spettacolo di luci nel cielo avvistato anche in Veneto e Fvg

Aurora Boreale, lo spettacolo di luci nel cielo avvistato anche in Veneto e Fvg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'aurora boreale ha illuminato di nuovo i cieli di tutta Italia (ed è stata avvistata anche a Nordest, in Veneto e in Friuli Venezia Giulia). In moltissimi ieri sera, 10 ottobre, hanno potuto assistere all'incredibile spettacolo di luce annunciato dagli esperti. La tempesta geomagnetica di classe G4 ha infatti avuto effetti, come previsto, anche alle nostre latitudini, lasciando senza fiato tutti gli appassionati del fenomeno. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

I social sono stati inondati di immagini delle luci colorate nel cielo. Sulle regioni del Centro e ancora più giù, il fenomeno non è stato visibile ad occhio nudo, ma solo con cellulari o macchine fotografiche utilizzando la lunga esposizione. (la Repubblica)

Anche a Milano è stata avvistata l’aurora boreale nella notte tra giovedì e venerdì 11 ottobre. Lo spettacolo tipico delle alte latitudini europee ha iniziato a manifestarsi poco prima della mezzanotte in diverse parti della città, ma anche in tutto il Nord Italia, come previsto nelle scorse ore. (MilanoToday.it)

Un fenomeno previsto (e che potrebbe ripetersi anche nel fine settimana) , sempre piuttosto raro alle medie latitudini, ma che non manca mai di stupire e affascinare coloro che vi assistono. Aurora Boreale, lo spettacolo mozzafiato di luci nel cielo di Veneto e Fvg TRE PICCHI La notte scorsa il fenomeno si è presentato una prima volta attorno alle 21.30 anche se quasi impossibile da vedere a occhio nudo, per poi scemare abbastanza rapidamente. (ilgazzettino.it)

L’incredibile aurora boreale vista dall’Emilia Romagna: lo spettacolo in cielo

Lo spettacolo si è verificato nella serata del 10 ottobre – dalle 20 alle 8 del mattino – sempre con maggiore intensità. – Dal lago di Garda a quello di Como fino a Bergamo, Varese e Milano: l’aurora boreale - o Sar, simili alle aurore ma dalla dinamica di origine differente - ha dato spettacolo anche nel cielo della Lombardia. (IL GIORNO)

– Per gli amanti degli spettacoli naturali, come è stato quello dell’aurora boreale di ieri sera, mercoledì 10 ottobre, che si è manifestato anche in Emilia Romagna , c’è una bella notizia. Ce lo spiega il presidente dell’Associazione meteo professionisti (Ampro) Pierluigi Randi. (il Resto del Carlino)

Tutto questo nonostante il maltempo che c’è stato durante la giornata. Tantissime persone hanno postato sui social le foto dello spettacolo della natura, anche dalle spiagge della riviera romagnola. (il Resto del Carlino)