Torneo Sei Nazioni 2025: Quesada ne cambia 6. Inghilterra-Italia finisce 47-24 – Azzurri crollano nel secondo tempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MAM-e SPORT

Torneo Sei Nazioni 2025, quarta giornata: in campo Inghilterra-Italia. Coach Gonzalo Quesada cambia 6 elementi titolari AGGIORNAMENTO LIVE: Si comincia! Davanti ad 82 mila persone le squadre entrano in campo. Momento speciale per Jamie George, che festeggia le 100 caps ed entra da solo con in braccio la figlia piccolina. Doppio inno nazionale: prima quello di Mameli e poi, da brividi, God Save the King cantato da tutto l’impianto dell’Allianz Twickenham Stadium (MAM-e)

Ne parlano anche altri media

Willis tr. F. (Quotidiano Sportivo)

Hanno attraversato la Manica in venti, partendo di buon mattino per godere delle emozioni che soltanto un Tempio del rugby come Twickenam, sa regalare. Giornata di sole, lontana dall’abituale grigiore londinese e primo tempo che aveva fatto ben sperare, con un Danilo Fischetti, tanto per non smentitrsi, estremamente solido. (latinaoggi.eu)

Il punteggio finale ci vede soccombere 47 – 24 . Anche se il tempio del mondo ovale inglese ha mostrato qualche breccia, ieri la squadra inglese nella fortezza di Twickenham ha tenuto fede alla sua tradizione che l’ha sempre vista vincente nei confronti dell’Italia: 32 partite e altrettante vittorie. (Tuttosport)

Un bel primo tempo, poi 10 minuti di inspiegabile black-out e una ripresa confusionaria e piena di errori: si può riassumere così la prestazione quasi surreale che l’Italia ha messo in piedi a Twickenham contro un’Inghilterra che dopo essersi incartata nei primi 40' ha risolto la partita con troppa facilità. (La Gazzetta dello Sport)

Non è la grandinata di mete rimediata in casa contro la Francia, ma il meteo ovale è ancora negativo: a Twickenham, nonostante il sole del meteo reale, è pioggia intensa sull’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Non bastano due fiammate contro l’Inghilterra. A Twickenham l’Italia è travolta ancora una volta. (il Giornale)