Spazio: accordo D-Orbit/Planetek. Sylos Labini: “aumentare autonomia Ue telerilevamento” VIDEOINTERVISTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGEEI ECONOMIA

Spazio: accordo D-Orbit/Planetek. Sylos Labini: “aumentare autonomia Ue telerilevamento” VIDEOINTERVISTA (AGEEI/Aerospazionews) – L’aspetto interessante è che mettendo insieme le capacità di Planetek Italia nei servizi di osservazione della Terra e quelli di D-Orbit nella realizzazione di cloud in orbita, spostiamo le attività che una volta Planetek Italia faceva a Terra in orbita e quindi creiamo un nuovo campione nel settore spaziale per tutta l’Europa e probabilmente a livello globale”. (AGEEI)

Ne parlano anche altre fonti

Orbit, sede a Fino Mornasco, nata nel 2011 e leader nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale, che ha acquisito il 100% delle quote di Planetek... (Virgilio)

Ne sono convinte due delle compagnie di punta dello spazio italiano, D-Orbit e Planetek, che hanno siglato venerdì al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Adolfo Urso, una partnership strategic… Più su delle nuvole, il cloud sarà stellare, in orbita attorno alla Terra (la Repubblica)

FINO MORNASCO Un polo dello spazio Made in Como che vale oltre 500 addetti e 45 milioni di euro di ricavi quello creato da D-Orbit, start-up nata nel 2011 e ormai leader nella logistica spaziale e nel trasporto orbitale, grazie all’acquisizione del 100% delle quote di Planetek Group specializzata nell’analisi geospaziale e nella creazione di software di missione. (Il Giorno)

La nuova integrazione strategica tra D-Orbit e Planetek punta a rivoluzionare la gestione dei dati satellitari con intelligenza artificiale, blockchain e cloud computing, rafforzando la leadership italiana nella logistica spaziale e nell’osservazione della Terra (Key4biz)

Fusione spaziale per le tricolori D-Orbit e Planetek con l’obiettivo di espandere le proprie capacità nelle tecnologie spaziali avanzate. D-Orbit, società comasca attiva nel settore della logistica spaziale e del trasporto orbitale, ha acquisito il 100% delle azioni di Planetek, azienda barese che opera nel settore dell'osservazione della Terra, dell'analisi geospaziale e del software di missione. (Startmag)

Roma, 5 apr. D-Orbit e Planetek, spiega una nota, pur esplorando nuovi modelli di business innovativi e sinergie tra le due aziende, manterranno la loro autonomia operativa, garantendo la continuazione delle loro strategie e operazioni. (Askanews)