Meloni, inaccettabili attacchi di Israele a Unifil

Meloni, inaccettabili attacchi di Israele a Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport INTERNO

"Torno a condannare quanto accaduto" contro il contingente Unifil da parte dell'esercito israeliano, non è accettabile, viola la risoluzione 1701 dell'Onu. Il governo ha protestato con decisione. Con Macron e Sanchez abbiamo deciso di stilare una dichiarazione comune". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Giorgia Meloni dal Med9 di Cipro fa il punto sul Medioriente e sulla situazione migranti nell'Unione europea: "Fondamentale essere concreti, decisi, contrastare in modo sempre più incisivo l'immigrazione illegale di massa" (il Giornale)

Più di 2 milioni di persone (anche se le stime non sono precise e alcune parlano di oltre 2 milioni e mezzo), che hanno lasciato il paese a causa della guerra civile in corso dal 2011. Ecco perché tra i temi sul tavolo dei nove leader dei paesi mediterranei a Paphos è finito pure il dossier profughi siriani in fuga dal Libano. (ilmessaggero.it)

La premier Meloni è arrivata a Cipro per partecipare al vertice del Med9, la riunione dei Paesi dell'Ue che si affacciano sul Mediterraneo. Tra i Paesi Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Malta, Croazia, Slovenia. (L'Unione Sarda.it)

Al Med9 foto di famiglia sul campo da golf, Meloni mima lo swing

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Cipro al Med9, il vertice dei Paesi del Mediterraneo. Dalla premier un appello a migliorare la competitività internazionale dell’Unione Europea. (LAPRESSE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro. "Abbiamo discusso di competitività europea: su questo tema cruciale per il futuro dell'Europa è il momento di passare dalle parole ai fatti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La foto di famiglia dei leader, il momento tradizionale che immortala i partecipanti ai summit internazionali, al Med9 di Cipro e' andata in scena sul prato del campo da golf del resort di Pafo, sede del vertice. (Tiscali Notizie)