Caraibi devastati dall'uragano Beryl, il video dell'aereo che vola dentro il ciclone: le immagini mozzafiato

L’uragano Beryl fa paura. Il suo passaggio sui Caraibi ha portato la devastazione, col fenomeno che è riuscito a raggiungere lo status di categoria 5 (la più alta di tutte) nella tarda serata di lunedì 1 luglio, intensificandosi ulteriormente la mattina di martedì 2 luglio, raggiungendo i 165 km orari. Case distrutte dal vento fortissimo, ci sarebbe almeno un morto a Grenada. Intanto, un aereo è entrato nell’occhio del ciclone per registrarne i dati: le immagini mozzafiato nel video da dentro l’uragano. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Una tempesta atlantica di categoria 4 ha attraversato le Isole Barbados lunedì 1° luglio causando notevoli disagi e seminando il panico tra la popolazione. Questo video girato e pubblicato su X dall'UNICEF Eastern Caribbean mostra gli effetti del vento forte e delle mareggiate: l'acqua del mare, alzatasi oltre i normali livelli di guardia, esonda e invade i cortili delle villette vicine. (Corriere TV)

Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi. A Barbados, l'uragano ha danneggiato case e disseminato strade di detriti. L'uragano Beryl, una tempesta di categoria 4, ha toccato terra nei Caraibi lunedì, alimentato dal caldo record delle acque. (Euronews Italiano)

Due persone sono morte e altre 5 risultano disperse nello stato venezuelano di Sucre a seguito del passaggio dell'uragano Beryl nella regione. Le violente piogge accompagnate da raffiche di vento a oltre 200 chilometri hanno provocato lo straripamento del fiume Manzanares, nel municipio di Cumanacoa trascinando via diverse persone. (Il Mattino di Padova)

IL VIDEO. Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl

Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (il Dolomiti)

: Secondo gli ultimi rilevamenti, Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala di misurazione d’intensità degli uragani, con venti che spirano fino a 260 chilometri orari. (Tuscia Web)

Roma, 2 lug. È la prima tempesta di categoria 5 mai registrata nell'Atlantico e si è trasformata in un uragano "potenzialmente catastrofico", ha dichiarato il National Hurricane Center (NHC) statunitense. (il Dolomiti)