Fiat 500 elettrica: ennesimo stop alla produzione

Fiat 500 elettrica: ennesimo stop alla produzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Stellantis sospende la produzione della Fiat 500e a Mirafiori dal 2 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 a causa della scarsa domanda di auto elettriche in Europa. Lo stop produttivo, inizialmente previsto dal 18 dicembre, è stato anticipato ed esteso, coinvolgendo anche i modelli Maserati GranTurismo e GranCabrio. La decisione riflette le difficoltà del mercato delle auto elettriche in Europa e il calo della domanda di veicoli di lusso in mercati chiave come Stati Uniti e Cina (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Una buona notizia per chi otterrà l’incremento di salario ma che fa amareggiare i 2.800 operai con lo stipendio divorato da tanti mesi di cassa integrazione, a quasi mille euro al mese. C’è crisi a Mirafiori ma non per tutti. (Corriere della Sera)

Anche un lungo stop per le Carrozziere di Mirafiori. Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive dal 2 al 17 dicembre. Il periodo di cassa integrazione sarà seguito dalla chiusura generale dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (La Repubblica)

Un bel mese di cassa integrazione abbondante per i 1.800 dipendenti delle carrozzerie di Mirafiori: questo è il regalo di Natale di Stellantis. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis ferma la produzione a Mirafiori: mancano gli ordini per la Fiat 500 elettrica

A partire dal 2 dicembre 2024 la produzione dello stabilimento Stellantis di Mirafiori fino al 17 dicembre, per poi chiudere collettivamente dal 18 dicembre al 5 gennaio, con la ripresa fissata per l'8 gennaio. (Auto.it)

Per la precisone, la produzione terminerà il 2 dicembre e riprenderà solo l’8 gennaio 2025 dopo la pausa delle festività natalizie. Stellantis ha infatti annunciato che l'attività delle Carrozzerie di Mirafiori si fermerà per tutto il mese di dicembre. (HDmotori)

Stellantis ha confermato ai sindacati la sospensione delle attività produttive dal 2 dicembre 2024 fino al 5 gennaio 2025, con ripresa delle linee fissata per mercoledì 8 gennaio. (Automoto.it)