Israele, missile di Hezbollah su campo da calcio nel Golan: le immagini

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall'attacco ma l'Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. Il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dice: "Hezbollah ha superato tutte le linee rosse, stiamo affrontando una guerra totale". (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all’opera dopo l’attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Libano ha condannato gli attacchi contro i civili che hanno provocato almeno dieci morti sulle alture del Golan, in Israele. (il Resto del Carlino)

Razzo su un campo da calcio, 10 morti fra cui alcuni bambini (AGI - Agenzia Italia)

Ministro israeliano, 'il Libano dovrebbe bruciare'

Il premier ha chiesto di trasmettere, a nome dell'intera nazione di Israele, le condoglianze inviate dal profondo del cuore alle famiglie delle persone assassinate e all'intera comunità drusa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il gruppo militante libanese, finanziato dall'Iran, ha tuttavia negato ogni responsabilità. Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno attribuito a Hezbollah la paternità del lancio. (Corriere del Ticino)

ROMA (l'Adige)