Palermo-Salernitana 0-1: i granata vincono un gol di Tello e una super difesa

Tutto vero, non è uno scherzo. La Salernitana che fino a poche settimane fa incassava gol come se non avesse una difesa, ora si gode la terza gara consecutiva con la porta inviolata che vuol dire anche vittoria a Palermo (0-1), la prima in trasferta del 2024, e tre punti pesantissimi messi all’interno di una cassaforte che torna così a riempirsi dopo appena due pareggi conquistati nelle ultime quattro giornate. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I granata non vincono dal 27 settembre, quando arrivò il 3-2 sulla Sampdoria all’Arechi. In Emilia è arrivato il primo punto esterno per la Salernitana, fin qui ancora a secco di successi fuori casa. (Giornale di Sicilia)

La vittoria conquistata dalla Salernitana al “Barbera” di Palermo è stata festeggiata anche sui social dai protagonisti del match. Diverse le Stories pubblicate sui diversi profili da Njoh a Braaf, da Sepe a Simy passando anche per l’AD Maurizio Milan che torna si lascia andare dopo mesi di assenza dai social postando una foto dell’esultanza del gruppo a fine gara corredata dal motto “Macte Animo” accompagnato da un cuore rosso. (Salernonotizie.it)

News Queste le formazioni ufficiali scelte dai tecnici Alessio Dionisi e Giovanni Martusciello per il match del "Renzo Barbera": CLICCA (ForzaPalermo.it)

Palermo-Salernitana, tensione sugli spalti prima dell'inizio del match

Si può pensare di vincere una partita tirando solo una volta in un tempo e giocando gli ultimi otto minuti dell’altro? No, e infatti ieri il Palermo ha perso. Una sconfitta che fa male, che riporta tutti sulla terra dopo l’illusione con il Südtirol e che è una logica conseguenza di quello che si è visto in campo. (Giornale di Sicilia)

Tanti passi indietro per il Palermo, che scivola a metà classifica, perdendo in casa con la Salernitana. Lo stadio Barbera resta tabù per i rosa, che in tre gare casalinghe di serie B hanno raccolto due pareggi e un ko, solo il Cittadella ha fatto peggio nelle sfide interne. (Giornale di Sicilia)

Durante il minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente della Federgolf Franco Chimenti, si sono sentiti nitidamente gli scoppi delle bombe carta, lanciati dal settore della Curva Sud dei tifosi palermitani verso il settore occupato da quelli granata. (tuttosalernitana.com)