Maltempo Nord Milano, danni a Bollate, Baranzate e Cesate, monitorato il Seveso a Paderno Dugnano

Il violento temporale di questo pomeriggio ha provocato danni anche a Bollate, Baranzate e Cesate. Tetti scoperchiati in via Praga e in via Mameli a Bollate, a Baranzate problemi sul tetto di un condominio in via Sauro. A Cesate danni alla copertura della scuola media. Danni da maltempo a Bollate, Cesate e Baranzate Sono decine gli interventi effettuati e ancora in corso da parte dei Vigili del fuoco in tutto il Nord Milano (Il Notiziario)

Ne parlano anche altre testate

Ondata di maltempo nel pomeriggio di venerdì in Brianza. Interventi anche nel comune di Lesmo. (IL GIORNO)

Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati, sono solo alcuni dei danni causati dal maltempo e dei nubifragi che hanno colpito il territorio brianzolo. (Prima Saronno)

CERIANO LAGHETTO – Un residente ha raccontato di aver visto una sorta di mulinello d’aria e poi il tetto è stato spazzato via ed è finito all’interno della recinzione della casa vicina. Coprendo una vettura in sosta. (Il Saronno)

La lamiera di un tetto vola su un'auto a Ceriano Laghetto, fulmini nella notte sul lago Maggiore via NaturalMeteo grazie a Giacomo (VareseNoi.it)

Nel video possiamo osservare la forte tempesta che nel pomeriggio del 24 luglio si abbatteva nella zona dell’hinterland milanese. Purtroppo, la caduta di un albero determinava anche una vittima, mentre nello stesso giorno da più parti sono stati segnalati dei feriti. (Tempo Italia)

Un evento meteorologico intenso ha colpito Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza, dove un downburst ha causato qualche danno in zona.Il downburst ha sorpreso i residenti nel tardo pomeriggio, con venti che hanno raggiunto velocità di oltre 100 km/h. (iLMeteo.it)