Pare che i bagarini di PS5 Pro stiano iniziando a vendere la console in perdita

Pare che i bagarini di PS5 Pro stiano iniziando a vendere la console in perdita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La conseguenza è che in alcuni casi stanno vendendo le PS5 Pro in perdita. Come già sapete, i bagarini hanno cercato di ottenere quante più scorte possibili di PS5 Pro prima dell'uscita per cercare di guadagnare, esattamente come fatto con il modello base. Ovviamente però il rapporto tra richiesta e produzione non ha creato problemi agli acquirenti della nuova versione della console di Sony, quindi i bagarini si ritrovano ora con dei prodotti che non riescono a vendere. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il motivo è presto spiegato: la PS5 Pro viene venduta come una console completamente digitale, pur lasciando la possibilità all’utente, come già accade con il modello Slim Digital, di aggiungere il lettore in un secondo momento. (Telefonino.net)

La scorsa sera ci siamo finalmente seduti a provare la nostra nuova console, PS5 Pro, e… c’è voluto un attimo, ma è scattato il famoso “click”. Ultimamente, abbiamo giocato le ore conclusive di Dragon Age: The Veilguard, e passare su PS5 Pro il gioco con cui avevamo speso più di 30 ore su PS5 è stato un miglioramento piuttosto drammatico. (eSports & Gaming)

A farlo sapere è stato il Chief Financial Officer Hiroki Totoki, che in merito al fatto che il prezzo così alto potesse essere un boomerang per PS5 Pro, ha dichiarato che «sono gli utenti hardcore il target di questo hardware», sottolineando insomma che l'utente che vuole spendere meno può sempre comprare PS5 standard. (Spaziogames.it)

Come migliorare i giochi PS4 su PS5 Pro

"Per quanto riguarda il prezzo, molte persone hanno fatto commenti differenti sull'argomento", ha spiegato Totoki, riferendosi ovviamente al dibattito sull'alto prezzo a cui viene venduta PS5 Pro, attualmente in vendita a 800€ in Europa, "ma il prezzo della console non ha avuto un impatto negativo, penso". (Multiplayer.it)

Vogliamo davvero la mid-gen? (GameSoul)

In merito alle migliorie, Sony aveva anticipato che «la feature può stabilizzare o migliorare le performance dei giochi PS4 e PS5 supportati. Come abbiamo visto nella recensione di PS5 Pro, una delle caratteristiche della console potenziata di casa Sony è quella di poter migliorare la resa dei giochi PS4. (Spaziogames.it)