Maran: "Prestazione incredibile; abbiamo subito due gol su calcio da fermo"

Al termine della sfida tra Brescia e Cremonese, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. “Quando giochi contro squadre come la Cremonese è impossibile pensare di finire la partita senza soffrire. Abbiamo comunque segnato tre gol, con grandissima qualità e sacrificio. Poi tutto questo pressare a tutto campo ci ha tolto energie e ci ha portato ad abbassare i ritmi nel secondo tempo. (Tifo Brescia)

Se ne è parlato anche su altri media

Padroni di casa che indirizzano la partita nel primo tempo: gol flash dopo 6 minuti con Besaggio lesto a correggere in tap-in il potente tiro da fuori area di Dickmann, il raddoppio lo sigla Borelli al 36' bravo ad approfittare del retro-passaggio sbagliato di Collocolo per entrare in area, scartare Antov e Majer per segnare con un preciso diagonale mentre il tris lo cala al 39' Verreth con una perfetta punizione all'incrocio. (Tuttosport)

Un primo tempo nero per la Cremonese, poi la reazione, ma il derby va al Brescia. La sfida viene indirizzata già nella prima frazione dalle reti di Besaggio, Borrelli e Verreth. Nella ripresa Nasti e Buonaiuto accorciano le distanze per il definitivo 3 a 2. (CremonaOggi)

Primo gol stagionale per il centravanti biancoazzurro: “Abbiamo un bel potenziale offensivo e io sono quasi pronto per reggere tutta la partita. Dopo l’infortunio di Reggio Emilia ho temuto un nuovo lungo stop. (Bresciaingol)

Il Brescia batte la Cremonese e vola al terzo posto

87′ – Dentro Nuamah, fuori Borrelli 71′ – GOL DELLA CREMONESE. Calcio d’angolo dalla sinistra, Nasti svetta su tutti e fa 3 a 1. (CremonaSport)

Cesena 11 Cosenza 5 (4 punti di penalizzazione) (BARI CALCIO)

Il 3-2 conclusivo, nonostante un risveglio finale, importante, ma tardivo, degli ospiti, è legato in modo impietoso alla pessima prova nei primi 45’ dei grigiorossi, che scivolano ai margini della zona play off e vedono addensarsi le nubi delle polemiche sulla panchina di Stroppa, ex di turno davvero poco fortunato. (Quotidiano Sportivo)