Italiano arrestato in Venezuela per presunte attività illegali: l'annuncio della Farnesina. Ecco cosa è emerso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il connazionale è stato rilasciato alle 16 circa dopo circa cinque ore e mezzo di fermo. La famiglia è stata informata. A quanto si apprende, non sono noti altri casi di connazionali fermati dalle autorità venezuelane. E' stato liberato già ieri notte l'italiano fermato in Venezuela perché sospettato di attività illegali. E' quanto si apprende da fonti della Farnesina. Ieri 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) la Farnesina ha ricevuto la segnalazione che un cittadino italo-venezuelano era stato fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. (upday IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Italiano arrestato in Venezuela Il governo del Venezuela ha annunciato l'arresto di un cittadino italiano. È accusato di essere un mercenario. Lo ha annunciato il ministro degli Interni, della Giustizia e della Pace, Diosdado Cabello. (Today.it)
Al canale Telesur, Cabello non ha fatto il nome dell’uomo, ma ha aggiunto che con lui è stato arrestato anche un colombiano e ha accusato entrambi di essere dei "mercenari", "parte di un complotto" per rovesciare il governo del presidente Nicolas Maduro (in foto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nicolás Maduro ha annunciato l’attivazione dei cosiddetti “organismi di gestione integrale” (Odis), una struttura che centralizza il potere politico, le Forze Armate, la Milizia Nazionale Bolivariana, le forze di polizia e i gruppi comunitari, con la motivazione di “difendere la pace” nei giorni che precedono il 10 gennaio, data in cui intende prestare giuramento e insediarsi per il suo terzo mandato da presidente del Venezuela (Civonline)