Catturato e arrestato un italiano in Venezuela . Caracas: è un mercenario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo di Caracas ha annunciato l’arresto di un italiano entrato in Venezuela via terra. Il ministro degli Interni, della Giustizia e della Pace, Diosdado Cabello, ha detto che l’italiano è stato "catturato nelle prime ore di oggi", aggiungendo che "stava attraversando la frontiera attraverso una strada sconnessa tra i valichi (le cosiddette trochas venezuelane)". Al canale Telesur, Cabello non ha fatto il nome dell’uomo, ma ha aggiunto che con lui è stato arrestato anche un colombiano e ha accusato entrambi di essere dei "mercenari", "parte di un complotto" per rovesciare il governo del presidente Nicolas Maduro (in foto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 8 gennaio 2025. (Today.it)
Il connazionale è stato rilasciato alle 16 circa dopo circa cinque ore e mezzo di fermo. La famiglia è stata informata. A quanto si apprende, non sono noti altri casi di connazionali fermati dalle autorità venezuelane. (upday IT)
Nicolás Maduro ha annunciato l’attivazione dei cosiddetti “organismi di gestione integrale” (Odis), una struttura che centralizza il potere politico, le Forze Armate, la Milizia Nazionale Bolivariana, le forze di polizia e i gruppi comunitari, con la motivazione di “difendere la pace” nei giorni che precedono il 10 gennaio, data in cui intende prestare giuramento e insediarsi per il suo terzo mandato da presidente del Venezuela (Civonline)