Meteo: improvviso stop caldo con crollo temperature in picchiata, la data

Meteo: improvviso stop caldo con crollo temperature in picchiata, la data
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Tutti invochiamo un cambiamento e non se ne può più di questo caldo opprimente che caratterizza il meteo da oltre una settimana. La canicola sarà probabilmente spazzata via, nella prossima settimana, dalle correnti atlantiche che trasporteranno aria più fresca. Probabilmente il calo delle temperature si rivelerà meno ficcante del previsto, ma ci sarà modo di godere di un clima quanto meno più sopportabile. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

COSENZA – Cercasi aria fresca disperatamente! Siamo arrivati all’undicesimo giorno consecutivo di caldo rovente sulla Calabria. In queste ultime ore l’anticiclone nord-africano sta raggiungendo il suo picco di questa ondata, con temperature ovunque superiori ai 37/38 gradi e punte anche di 39-40 gradi nelle zone interne. (Quotidiano online)

Il grande caldo africano sembra essere davvero agli sgoccioli! Già da questo week-end l’intero promontorio africano mostrerà i primi segni di debolezza sul nord Italia, dove si intrufolerà una massa d’aria più instabile proveniente dalla Francia. (MeteoLive.it)

Il meteo ​dell’Estate 2024 è segnato ancora una volta da ‌un’ondata di calore estrema che sta ⁢avendo un impatto significativo sull’intera Europa. Le temperature stanno superando la media stagionale, segnando una‌ deviazione netta dalle tendenze meteorologiche ​degli anni passati. (Tempo Italia)

Meteo - Apice del caldo tra poche ore, temperature fino a 41/42°C con afa alle stelle in città e sarà una notte tropicale per tutti. Venerdì con temporali su parte del Nord.

La settimana corrente, dal 17 al 24 luglio, si preannuncia come una delle più torride dell’anno, forse la più calda dall’inizio dell’estate. Questo è tipico dell’Anticiclone Africano, che porta con sé un calore intenso e persistente. (Meteo Giornale)

L'Italia si prepara a un altro weekend di caldo estremo, con temperature oltre i 35-37°C, ma arriveranno anche temporali con grandine, soprattutto nelle regioni settentrionali. Oggi sono 14 le città da bollino rosso per il caldo. (Sky Tg24 )

La cupola di aria calda africana sta per raggiungere la sua massima espansione sull'Italia Si parte con valori mattutini già molto alti, prossimi o superiori ai 30°C su diverse regioni ma nelle ore centrali della giornata andrà molto peggio (3bmeteo)