Copa Amèrica 2024. Argentina in semifinale con fatica

L’Argentina campione in carica del trofeo e del mono, è la prima semifinalista della Copa Amèrica 2024 in corso negli Stati Uniti. Ma non è stato per nulla facile battere l’Ecuador, piegato solo ai rigori 5-3, dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e mantenuto ai supplementari. Nonostante la traversa di Messi dal dischetto, arriva la qualificazione. Mercoledì 10 luglio (alle 2 italiane) la vincente della gara tra Venezuela e Canada in programma stanotte alle , sempre italiane. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Houston (Stati Uniti), 5 luglio 2024 – A poco più di due anni di distanza dalla finale dei Mondiali vinta contro la Francia grazie alle sue parate, Emiliano ‘Dibu’ Martinez trascina l’Argentina alle semifinali di Copa America al termine della lotteria dei rigori: l’Albiceleste l’ha infatti spuntata con qualche brivido di troppo su un coriaceo Ecuador per 4-2, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1. (Quotidiano Sportivo)

E poi ha ringraziato il Dibu Martinez, che non smette mai di respingerli, trascinando l’Albiceleste in semifinale. Succede tutto alla Nrg Stadium di Houston: vantaggio dell’Argentina con Lisandro Martinez (35’), pareggio al 91’ di Kevin Rodriguez. (Corriere della Sera)

Messi e Ronaldo. Ronaldo e Messi. Un binomio che va avanti da più di vent'anni. Passano gli anni, cambiano campionati e continenti ma i due continuano ad "attrarsi" anche a distanza. Il Pallone d'Oro in carica è impegnato negli Stati Uniti per la Copa America, l'attaccante dell'Al Nassr in Germania con il suo Portogallo. (GianlucaDiMarzio.com)

Bufera Messi, i tifosi non possono crederci: nottata da incubo

Leandro Paredes (RomaForever.it) (RomaForever.it)

Dopo Ronaldo, anche Messi sbaglia un rigore. Il portoghese lo ha sbagliato agli ottavi di Euro 2024 contro la Slovenia durante i tempi supplementari. Poi ha segnato durante i rigori finali. La palla dell’argentino pesava leggermente di più. (IlNapolista)

L’avventura di Lionel Messi in Copa America non è stata così splendente, anzi. Uno dei calciatori migliori della storia, se non il migliore secondo molti, non sta rappresentando un fattore decisivo per la sua Argentina, tra una condizione fisica non eccezionale e qualche errore di troppo. (ControCalcio.com)