L'Argentina avanza in Coppa America nonostante l'errore di Messi

L'Argentina ha superato l'Ecuador ai calci di rigore, raggiungendo le semifinali della Coppa America 2024. Nonostante un errore di Lionel Messi, l'Argentina è riuscita a prevalere grazie alle parate decisive del portiere Emiliano 'Dibu' Martinez.

La partita, disputata all'Nrg Stadium di Houston, ha visto l'Argentina in vantaggio al 35' del primo tempo con un colpo di testa ravvicinato di Lisandro Martinez. Tuttavia, nei minuti di recupero, Kevin Rodriguez ha pareggiato per l'Ecuador, portando la partita ai calci di rigore, dato che la Coppa America non prevede tempi supplementari dopo il 90’.

Nella serie di rigori, Messi ha fallito il primo tentativo con un cucchiaio che si è spento sulla traversa. Questo errore ha ricordato quello di Cristiano Ronaldo agli ottavi di Euro 2024 contro la Slovenia. Nonostante l'errore di Messi, l'Argentina è riuscita a battere l'Ecuador grazie alle parate di Martinez.

Emiliano 'Dibu' Martinez, il portiere dell'Argentina, è stato l'eroe del match. Nonostante l'errore di Messi, Martinez ha respinto due rigori, trascinando l'Albiceleste in semifinale e ottenendo l'agognato passaggio del turno.

Con questa vittoria, l'Argentina è la prima squadra a raggiungere le semifinali della Copa America 2024. Nonostante una prestazione opaca e priva di idee, l'Argentina ha dimostrato di poter contare su un portiere di livello internazionale come Martinez. La squadra dovrà ora prepararsi per la sfida delle semifinali, sperando in una prestazione migliore da parte del suo capitano, Lionel Messi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo