Coppa America, Messi sbaglia il rigore (come Ronaldo): l'Argentina è in semifinale

Coppa America, Messi sbaglia il rigore (come Ronaldo): l'Argentina è in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Sarà che sono stati rivali per decenni, e in qualche modo lo sono anche adesso a distanza (uno è a Miami negli Stati Uniti, l’altro è in Arabia Saudita), ma sta di fatto che Lionel Messi ha fallito un rigore nei quarti di Copa America contro l’Ecuador. E poi ha ringraziato il Dibu Martinez, che non smette mai di respingerli, trascinando l’Albiceleste in semifinale. Succede tutto alla Nrg Stadium di Houston: vantaggio dell’Argentina con Lisandro Martinez (35’), pareggio al 91’ di Kevin Rodriguez. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dopo Ronaldo, anche Messi sbaglia un rigore. Il portoghese lo ha sbagliato agli ottavi di Euro 2024 contro la Slovenia durante i tempi supplementari. Poi ha segnato durante i rigori finali. La palla dell’argentino pesava leggermente di più. (IlNapolista)

L'attaccante della Fiorentina era considerato infallibile dal dischetto fino agli errori contro Inter e Lazio che gli hanno tolto sicurezza. E' drasticamente cambiato il rapporto tra Nico Gonzalez e i calci di rigore nel 2024. (Viola News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Nico Gonzalez e il “tabù” rigori: Scaloni gli preferisce Otamendi

COPPA AMERICA ARGENTINA – L’Argentina supera l’Ecuador con il brivido ai calci di rigore e vola in semifinale di Coppa America, dove affronterà la vincente tra Venezuela e Canada. Al vantaggio iniziale della squadra di Scaloni, firmato Lisandro Martinez (35′), ha risposto nel finale Kevin Rodriguez (91′). (RomaNews)

Houston (Stati Uniti), 5 luglio 2024 – A poco più di due anni di distanza dalla finale dei Mondiali vinta contro la Francia grazie alle sue parate, Emiliano ‘Dibu’ Martinez trascina l’Argentina alle semifinali di Copa America al termine della lotteria dei rigori: l’Albiceleste l’ha infatti spuntata con qualche brivido di troppo su un coriaceo Ecuador per 4-2, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1. (Quotidiano Sportivo)

Emiliano Martinez, ancora una volta, l’eroe dell’Argentina, che è arrivata in semifinale di Copa America dopo due rigori parati dal portiere dell’Aston Villa nella partita dei quarti di finale contro l’Ecuador. (IlNapolista)