Nico Gonzalez e il “tabù” rigori: Scaloni gli preferisce Otamendi

Nico Gonzalez e il “tabù” rigori: Scaloni gli preferisce Otamendi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Viola News SPORT

E' drasticamente cambiato il rapporto tra Nico Gonzalez e i calci di rigore nel 2024. L'attaccante della Fiorentina era considerato infallibile dal dischetto fino agli errori contro Inter e Lazio che gli hanno tolto sicurezza. E così ci ricordiamo come l'argentino abbia poi lasciato l'incombenza dagli 11 metri ai compagni per due tiri decisivi, prima Beltran a Bruges in Conference League e poi ad Arthur a Cagliari alla penultima di A. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Con tanta, tantissima, sofferenza l’Argentina è la prima semifinalista della Coppa America. L’Albiceleste è infatti riuscita a superare solamente ai calci di rigore l’Ecuador e ora attenderà la vincente dello scontro tra Venezuela e Canada per raggiungere la finalissima. (RomaForever.it)

BRIVIDO – Gioia grande per Lautaro Martinez e l’Argentina, che a Houston si sbarazzano dell’Ecuador volando in semifinale di Copa America. Ma lo fanno solamente tramite i calci di rigore. Il match si sblocca a dieci minuti dalla fine del primo tempo con Lisandro Martinez, che insacca su assist di MacAllister. (Inter-News)

Recuperare e pensare a quel che viene". "Partita durissima come tutte in Copa America, però una volta di più è venuto fuori il gruppo. (Fcinternews.it)

Argentina in semifinale di Copa America, Ecuador battuto ai rigori

Houston (Stati Uniti), 5 luglio 2024 – A poco più di due anni di distanza dalla finale dei Mondiali vinta contro la Francia grazie alle sue parate, Emiliano ‘Dibu’ Martinez trascina l’Argentina alle semifinali di Copa America al termine della lotteria dei rigori: l’Albiceleste l’ha infatti spuntata con qualche brivido di troppo su un coriaceo Ecuador per 4-2, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 1-1. (Quotidiano Sportivo)

La Coppa America non prevede tempi supplementari dopo il 90’, quindi si è andati subito ai calci di rigore. I campioni in carica, in vantaggio al 35' del primo tempo con cun colpo di testa ravvicinato di Lisandro Martinez, sonostati raggiunti nei minuti recupero da Kevin Rodriguez. (la Repubblica)

fatti raggiungere nei minuti di recupero da Kevin Rodriguez. ROMA (ITALPRESS) – L’Argentina rischia e deve arrivare ai calci di rigore per battere l’Ecuador e raggiungere le semifinali della (Quotidiano del Sud)