Fiat Panda, da più di quarant’anni è il punto di riferimento delle utilitarie

Fiat Panda, da più di quarant’anni è il punto di riferimento delle utilitarie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Originale, pratica, piccola ma con un interno spazioso disseminato di soluzioni originali, unica o seconda auto di famiglia ed economica. Queste le caratteristiche dell’utilitaria che a metà degli anni Settanta la Fiat identifica internamente come 141, per essere subito quella che poi è diventata Panda. Caratteristiche che ispireranno tutte le sue discendenti. Sebbene più alto, il numero è destinato prima a porsi tra il 126 della Fiat più piccola e il 127 della compatta dell’epoca per arrivare, in seguito, a sostituirli. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutte le differenze tra la Fiat Panda e le altre La nuova Fiat Panda non ha nulla a che fare con la Panda che conosciamo e che siamo abituati a vedere sulle strade di tutta Italia dal 2012. Quella Panda, peraltro, rimarrà sul mercato ancora per qualche anno, almeno fino al 2027 e continuerà a essere l'auto di accesso alla gamma della Casa torinese. (GQ Italia)

FIAT Panda sarà il primo di una serie di modelli globali che la casa automobilistica intende lanciare come parte della sua strategia di crescita. Saranno realizzati partendo da una piattaforma multi-energy (STLA Smart Car) e arriveranno uno all'anno fino al 2027. (HDmotori)

Le immagini pixellate hanno solo lasciato intendere quello che sarà lo stile di questa auto che avrà molti elementi di design della Panda da cui si differenzierà soprattutto per il fatto di essere notevolmente più grande circa 40 cm più lunga per la precisione. (ClubAlfa.it)

Interni Fiat Grande Panda

L’11 luglio FIAT ha festeggiato i suoi primi 125 anni di attività e nel farlo ha scelto una location d’eccellenza come il Lingotto e auto iconiche da presentare come la FIAT Panda e l’Abarth 600e. Per festeggiare questo importante compleanno l’augurio arriva dai social di una casa di personalizzazioni molto legata al gruppo torinese. (Autoappassionati.it)

Svelata ufficialmente la nuova Fiat Panda. Un modello che segna un ritorno alle origini, con un design che omaggia la storica Panda degli anni ’80, ma con ambizioni ben più grandi: diventare un’auto globale. (FIRSTonline)

La plancia è stata creata per garantire 13 litri di spazio utilizzabile, con richiami stilistici alla pista del Lingotto, e sono presenti due schermi da 10 pollici per la strumentazione e 10,25” per il sistema d’infotainment con wireless Carplay e Android Auto. (Il Sole 24 ORE)