Meteo: cambia tutto a Luglio, in peggio?

Meteo: cambia tutto a Luglio, in peggio?
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

L’Estate procede a strappi, con fasi meteo opposte. Le ondate di caldo africane sono state brevi e la fiammata sahariana che avvolgerà gran parte d’Italia nel prossimo weekend non farà eccezione. Per la nuova settimana, si prevedono temporali e un calo delle temperature. Nel corso di luglio, il caldo potrebbe diventare un incubo. Molti si chiedono quando arriverà un periodo estivo più stabile. Probabilmente nel corso di luglio ci sarà modo di godere di scenari più soleggiati e di caldo più continuo, almeno secondo le ultime proiezioni dei centri di calcolo. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scenario di questo Giugno è risultato ben diverso da quanto osservato negli ultimi anni, tanto quasi da poter parlare da una falsa partenza dell’Estate. (Meteo Giornale)

Un impulso di aria fresca, accompagnato da temporali, farà arretrare l’Estate non solo nel Nord Italia, ma anche nel resto della penisola. (Meteo Giornale)

Il mese di luglio si aprirà con una fase di marcata instabilità atmosferica sull’Italia, a causa del passaggio ravvicinato di due perturbazioni atlantiche. Lo riporta Meteo.it. Da Meteo.it (BlogSicilia.it)

Meteo: Prossima Settimana, avvio con tanti Acquazzoni, poi cambia tutto; vediamo cosa accadrà

Per i primi giorni della prossima settimana si conferma l’instaurarsi di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centrale e l’Italia con l’afflusso di aria più fresca che porrà fine alla breve ma intensa ondata di calore che fino a lunedì 1 luglio opprimerà soprattutto le regioni meridionali. (METEO.IT)

Proprio sul Nord Italia, l’anticiclone comincerà a perdere colpi durante il weekend, soprattutto ad inizio settimana, grazie all’arrivo di una vasta saccatura di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico che avrà il merito di spazzare via l’afa dal Mediterraneo e soprattutto di riportare piogge e temporali sulle regioni ultimamente dimenticate dal maltempo. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: avvio con piogge e temporali su molte delle nostre regioni.Poi, col passare dei giorni, è atteso un radicale cambio di configurazione destinato a condizionare tutta la prima parte di Luglio. (iLMeteo.it)