Trionfo McLaren e mondiale F1 chiuso: a marzo si torna nel paddock, sapete cosa succede dietro le quinte?
Sul fronte dei piloti, il Mondiale era già stato deciso, con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, dimostrando una superiorità indiscutibile durante tutta la stagione. Sullo sfondo mozzafiato del circuito di Yas Marina, con il sole al tramonto, i piloti hanno dato il massimo per lasciare il segno nell'ultimo weekend di gara. E nel paddock di Abu Dhabi è arrivato a sorpresa il campione di tennis Jannik Sinner, grande appassionato di Formula 1, nominato l'anno scorso «Friend of Formula 1». (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
È finita con le lacrime di commozione di Lewis Hamilton, salutato con affetto dal clan Mercedes. L’appuntamento con il titolo iridato è solo rimandato. (Quotidiano Sportivo)
Il dopo Abu Dhabi registra il commento del presidente Elkann, che riconosce ai rivali i meriti di un campionato corso ad altissimi livelli. L'ultima volta di una Ferrari tanto vincente, nella stagione, fu nel 2018. (Autosprint.it)
Ora che dopo 26 anni di attesa, la McLaren è tornata sul tetto del mondo è tempo di emozioni forti e di lasciarsi andare in un commovente abbraccio. La vittoria del Mondiale Costruttori spedisce in orbita il team di Woking e arriva al termine di un GP di Abu Dhabi dove c’è stata battaglia fino all’ultima curva. (Autosprint.it)
Fonte: Marco Iurlandino (FUnoAT) la telemetria che mette a confronto Carlos Sainz (Ferrari) e Lando Norris (McLaren) nel loro giro più rapido della corsa - GP Abu Dhabi 2024 In F1, chi vince esulta, chi perde spiega. (Virgilio)
Leonardo Iannacci 09 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
C'è sempre molto di cui parlare nel mondo non-stop della Formula 1 e Finley Crebolder di Flashscore dà il suo parere sulle storie più importanti che girano nel paddock in questa rubrica regolare. Parlerò più diffusamente della stagione nel suo complesso in un prossimo articolo, ma questa rubrica si concentrerà principalmente su ciò che è accaduto nel Gran Premio di Abu Dhabi che, come di solito accade, è stato un finale abbastanza tranquillo, ma ricco di emozioni. (Diretta)