Inditex, nei primi nove mesi utile a 4,4 miliardi (+8,5%)

Inditex, nei primi nove mesi utile a 4,4 miliardi (+8,5%)
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LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Inditex Nei primi nove mesi del 2024,, il gruppo spagnolo della moda che controlla marchi come Zara, Oysho e Stradivarius, ha registrato un fatturato pari a 27,4 miliardi di euro.L'utile netto è in crescita dell'8,5% a 4,4 miliardi, l'utile lordo è aumentato del 7,2% a quota 16,3 miliardi di euro, mentre l' EBITDA è aumentato del 7,2%, raggiungendo 8 miliardi di euro.La posizione di cassa netta è cresciuta del 3%, a quota 11,8 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dal primo novembre al 9 dicembre, le vendite del gruppo Inditex (negozi e online) sono cresciute del 9% su base annua. (retail&food)

ZaraL’utile netto si è attestato a 4,4 miliardi di euro, realizzando una progressione dell’8,5%, mentre l’utile lordo è cresciuto del 7,2% a quota 16,3 miliardi di euro. (FashionNetwork.com IT)

Inditex scivola in Borsa a Madrid perdendo sul terreno oltre sei punti percentuali sulla scia di dati trimestrali che mettono in evidenza un rallentamento del gigante iberico maggiore delle stime del mercato. (Pambianconews)

Inditex registra un calo delle vendite nel terzo trimestre

Nel frattempo si sta leggermente rafforzando il dollaro soprattutto per le indiscrezioni che Pechino stia pensando di lasciar indebolire lo yuan per contrastare i dazi minacciati da Trump. Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Tuttosport)

Il colosso spagnolo dell'abbigliamento ha registrato nei primi 9 mesi dell’esercizio fiscale in corso un giro d’affari di 27,4 miliardi di euro, in salita del 7,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. (Eventi e News in Italia)

Inditex, la società madre di Zara, ha annunciato un forte calo nelle vendite del terzo trimestre, ma il colosso del fast fashion ha affermato che la stagione degli acquisti natalizi ha avuto un buon inizio. (Finanza.com)