Microsoft bloccato, ma la causa non è un down: l'esperto spiega cosa è successo e quali sono i rischi

Altri dettagli:
Ucraina

Un bug nell'ultimo aggiornamento dell'antivurs rilasciato da CrowdStrike, azienda leader nella sicurezza informatica, ha mandato in crash milioni di pc con Microsoft in tutto il mondo, con conseguenze sui principali servizi, dai trasporti agli ospedali. L'esperto di cybersicurezza spiega cos'è successo e perché non si è trattato di un down mondiale. (Fanpage.it)

Su altre testate

All'aeroporto di Milano Malpensa i check-in e i controlli al gate si fanno a mano, con la lista passeggeri cartacea alla mano e la spunta man mano che vengono mostrate le carte d'imbarco - meglio per chi l'ha stampata - e i documenti d'identità. (SiViaggia)

Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)

CrowdStrike Netflix (Borsa Italiana)

Microsoft down: black out mondiale. FTSE Mib potrebbe non essere aggiornato

Il Nucleo è un organismo presieduto dal direttore generale dell'Acn, Bruni Frattasi, ed è composto dal consigliere militare del premier, da un rappresentante rispettivamente di Dis, Aise ed Aisi e di ciascuno dei ministeri rappresentati nel Comitato interministeriale per la cybersicurezza e del Dipartimento della Protezione civile. (Tiscali Notizie)

Boom di abbonati per Netflix. In ribasso i titoli delle linee aeree. (Milano Finanza)

Un guasto ai sistemi informatici sta creando notevoli disagi in tutto il mondo, colpendo sia aeroporti che banche e servizi vari fino alla nostra Borsa italiana. I problemi hanno iniziato a manifestarsi intorno alle due del mattino ora italiana. (Wall Street Italia)