Juventus, le prime idee di Tudor: dalla difesa a 3 al doppio trequartista. Nico Gonzalez cambia ruolo?
Le prime urla di Igor Tudor si sono fatte sentire, persino all’esterno della Continassa, tra il traffico e i pochi tifosi presenti. Un segnale chiaro di quella che sarà la sua Juventus: intensa, intensissima. Il tecnico croato ha speso buona parte della sessione a chiedere esattamente questo ai suoi giocatori. Ovviamente, con la squadra ancora incompleta – il gruppo sarà al completo solo dopodomani – le prove tattiche sono state limitate. (Calciomercato.com)
Su altri giornali
Dopo essere arrivato al centro di allenamento bianconero nella serata di domenica, oggi il tecnico croato ha guidato il primo allenamento alla Continassa.Una seduta di lavoro che è servita all’ex allenatore della Lazio a conoscere i suoi nuovi giocatori. (Calciomercato.com)
Il centrocampista ha infatti commentato la domanda sugli obiettivi per questo finale di stagione della Fiorentina, parlando di record personali e di squadra: «Sono vicino al record di presenze europee con la maglia della Fiorentina e posso anche superare il mio record di gol in una stagione (5); ma in termini collettivi l’obiettivo, dopo tre finali disputate con un epilogo non positivo, sarebbe di portare a casa una vittoria per Firenze». (CalcioNews24.com)
La nazionale verdeoro dopo il flop con Dorival, ultimo dei quali la sconfitta 4-1 contro […] Xabi Alonso, però, al momento snobba il Real Madrid Futuro in bilico per le panchine di Brasile e Real Madrid. (CalcioNews24.com)
Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno, la più importante in ogni caso! Ci avete sempre voluto il meglio da quando siete arrivati e ce lo avete dimostrato. (Calciomercato.com)
“Il premio è sempre molto bello, essere premiato da colleghi, avversari… costruire una identità, ci vuole del tempo e lo abbiamo dimostrato, facendolo anche in Serie A, l’idea di giocare con tanti giovani era abbastanza chiara e mi ha reso orgoglioso“. (Europa Calcio)
La straordinaria stagione disputata con la maglia del Cagliari da Nadir Zortea non è passata inosservata alle big del nostro campionato e il Napoli sembrerebbe la prima a mostrare interesse per l’esterno sardo. (Europa Calcio)