Samuel Mbangula, attaccante della Juventus, nelle stories sul suo profilo Instagram saluta e ringrazia Thiago Motta e il suo staff: "Grazie per tutto mister. Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno, la più importante in ogni caso! Ci avete sempre voluto il meglio da quando siete arrivati e ce lo avete dimostrato.
Leggi
Approfondimenti:
Le prime urla di Igor Tudor si sono fatte sentire, persino all’esterno della Continassa, tra il traffico e i pochi tifosi presenti. Un segnale chiaro di quella che sarà la sua Juventus: intensa, intensissima. Il tecnico croato ha speso buona parte della sessione a chiedere esattamente questo ai suoi giocatori. Ovviamente, con la squadra ancora incompleta – il gruppo sarà al completo solo dopodomani – le prove tattiche sono state limitate.
Leggi
Che nello spogliatoio della Juventus qualcosa si fosse rotto tra giocatori e Thiago Motta era evidente e la conferma è arrivata dall'esonero del tecnico nella serata di domenica. Al suo posto è arrivato Tudor , che ha già diretto il primo allenamento , ma a rendere l'addio ancor più amaro per l'allenatore italo-brasiliano è stato un altro aspetto. Sorprendente, ma non troppo per quel che si è visto e sentito nelle ultime settimane in bianconero, soprattutto dopo le…
Leggi
Che nello spogliatoio della Juventus qualcosa si fosse rotto tra giocatori e Thiago Motta era evidente e la conferma è arrivata dall'esonero del tecnico nella serata di domenica. Al suo posto è arrivato Tudor , che ha già diretto il primo allenamento , ma a rendere l'addio ancor più amaro per l'allenatore italo-brasiliano è stato un altro aspetto. Sorprendente, ma non troppo per quel che si è visto e sentito nelle ultime settimane in bianconero, soprattutto dopo le…
Leggi
"Ci sono dei gironi che sono più difficili. L'Italia se la giocherà spero solo con la Norvegia, che è una squadra normalissima, a parte qualche giocatore. Passa tutto da noi e quello che riusciremo a fare. Lo sanno i giocatori che sarebbe una catastrofe non andare ancora, per qualcuno sarebbe anche l'ultima occasione per il Mondiale". Come commenta il cambio in panchina in casa Juventus? "Sono sempre stato scettico sul lavoro di Motta quest'anno, mi…
Leggi
Igor Tudor ha preso in mano la Juventus con idee chiare e richieste precise nei confronti dello spogliatoio. Il tecnico croato, noto per il suo carattere forte e la sua visione aggressiva del calcio, punta su un equilibrio perfetto tra dialogo e disciplina. Il rapporto con i giocatori è diretto e costante, ma senza mai perdere di vista la fermezza nelle regole e nelle aspettative, sia dentro che fuori dal campo.
Leggi
L’inizio dell’era Tudor L’era di Igor Tudor alla guida della Juventus è ufficialmente iniziata. Dopo aver completato le visite mediche presso il J Medical, il nuovo allenatore bianconero ha diretto il suo primo allenamento presso il campo della Continassa. Al suo fianco, durante questa prima sessione, era presente anche il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, a testimonianza del supporto della dirigenza al nuovo progetto tecnico.
Leggi
Al momento, l'unico a pagare per la disastrosa stagione della Juventus è stato il tecnico Thiago Motta. L'allenatore è stato esonerato dalla dirigenza con una semplice telefonata, proprio mentre si trovava in vacanza con la famiglia in Portogallo. Ma il suo addio era nell'aria. Nonostante Cristiano Giuntoli, nel post partita contro la Fiorentina, avesse inviato dei segnali positivi sulla sua permanenza a Torino, dopo neanche una…
Leggi
I primi passi sono stati fatti: l’arrivo in macchina alla Continassa, le prime ore per (ri)prendere confidenza con le strutture, poi le visite mediche di rito e il primo allenamento. Passo dopo passo, l’attesa cresce e la curiosità sale alle stelle: come giocherà la Juventus di Igor Tudor? Cosa cambierà rispetto alla versione proposta in questi mesi da Thiago Motta Sono domande che animano tifosi e addetti ai lavori, impazienti di scoprire quale…
Leggi
In casa Juventus è iniziata l’era Igor Tudor, approdato sulla panchina dei bianconeri dopo l’esonero di Thiago Motta. Dopo essere arrivato al centro di allenamento bianconero nella serata di domenica, oggi il tecnico croato ha guidato il primo allenamento alla Continassa.Una seduta di lavoro che è servita all’ex allenatore della Lazio a conoscere i suoi nuovi giocatori. Questo ciò che si legge nel report rilasciato dal club bianconero: "La squadra è scesa in campo nel pomeriggio agli ordini di Tudor al Training…
Leggi
All'indomani dell'avvicendamento in panchina tra Thiago Motta e Igor Tudor, la Juventus ha accusato un pesante passivo a Piazza Affari. Il titolo del club bianconero ha chiuso la seduta odierna in calo del 3,12% a 3,109 (sui minimi di giornata), dopo che in mattinata aveva aperto in forte rialzo (+3,5%) raggiungendo un massimo di 3,36 euro. Poi con il passare delle ore l'entusiasmo degli investitori per il cambio alla guida tecnica è via via scemato.
Leggi
Al momento, l'unico a pagare per la disastrosa stagione della Juventus è stato il tecnico Thiago Motta. L'allenatore è stato esonerato dalla dirigenza con una semplice telefonata, proprio mentre si trovava in vacanza con la famiglia in Portogallo. Ma il suo addio era nell'aria. Nonostante Cristiano Giuntoli, nel post partita contro la Fiorentina, avesse inviato dei segnali positivi sulla sua permanenza a Torino, dopo neanche una settimana si è deciso di affidare la…
Leggi
È vero che Igor Tudor ha accettato il ruolo di traghettatore alla Juventus e, proprio per questa sua 'elasticità', ha superato Roberto Mancini nelle gerarchie , portando così Giuntoli a esonerare immediatamente Thiago Motta. Ma è anche vero che il contratto fatto firmare dalla Juventus al croato in queste ore, secondo la, prevede comunque il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della prossima Champions League
Leggi
Le poche ore di sonno, l’arrivo al J-Medical e il primo allenamento: il ritorno a casa Juve di Tudor
Il primo giorno non si scorda mai. Quello di Igor Tudor da allenatore della Juve, in realtà, dura almeno il doppio. Alle 17 di domenica pomeriggio l’annuncio da parte del club bianconero: addio Thiago, benvenuto Igor. Che già qualche ora prima aveva avuto il via libera per lasciare la fortezza di Spalato e partire alla volta di Torino, troppa voglia per aspettare o programmare coincidenze in tren…
Leggi
L’avventura di Thiago Motta alla Juventus è finita nel peggiore dei modi ma l’ormai ex bianconero potrebbe avere ancora futuro in Serie Cala il sipario sulla stagione di Thiago Motta da allenatore della Juventus. L’italo-brasiliano ha raccolto una cocente delusione non riuscendo neanche a portare fino al traguardo la sua prima, e quindi unica, annata in bianconero. L’ex Bologna ha dilapidato la ghiotta chance di allenare una grande storica del calcio italiano, tra un rendimento troppo…
Leggi
In attesa di capire come sarà l’impatto di Igor Tudor nel suo ruolo di allenatore della Juventus, oggi ha svolto il primo allenamento con i calciatori rimasti alla Continassa in questa pausa per le nazionali, Piazza Affari ha visto chiudere il titolo bianconero in perdita. La Juventus, infatti, ha registrato un segno meno pari al 3,12%, nonostante un trend positivo in mattinata che è arrivato a toccare anche il 4,7%.
Leggi
La Juventus sta affrontando una serie di sfide economiche, la prima su tutte quella legata all'esonero di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano aveva sottoscritto un contratto triennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, come riporta il Corriere dello Sport, il contratto includeva una clausola di "break payment clause", ovvero un paracadute economico in caso di licenziamento entro il secondo anno.
Leggi
La settimana della Juventus è iniziata con il primo giorno di Igor Tudor come allenatore della Prima Squadra maschile. All’orizzonte c’è la sfida all’Allianz Stadium contro il Genoa in programma sabato 29 marzo 2025 alle ore 18:00 in occasione della trentesima giornata di Serie A. Il gruppo – ancora privo dei Nazionali – è sceso in campo nel pomeriggio odierno al Training Center e dopo un'iniziale fase di riscaldamento e torello si è concentrato su esercizi tattici finalizzati allo sviluppo del gioco, prima di…
Leggi
Non ci sono più alibi, c'è solo da cambiare direzione. La Juventus - tutta - si è affidata alla gestione di Thiago Motta, ai suoi modi, alle sue intenzioni, ai suoi obiettivi. Questi due mesi e mezzo saranno determinanti per capire chi è stato vittima di incomprensioni tattiche o caratteriali, e chi invece all'altezza del club proprio non ci sarà mai. Così, ecco, diventa a tutti gli effetti un ultimatum.
Leggi
(Adnkronos) – L’esonero di Thiago Motta dalla Juventus, e l’arrivo di Igor Tudor, hanno generato reazioni di ogni tipo. I tifosi si sono spaccati tra chi è d’accordo con la scelta della società e chi non condivide il passo indietro. E anche alcuni dei calciatori bianconeri, o che nel passato recente hanno vestito la maglia della Vecchia Signora, hanno fatto trasparire le proprie emozioni. Nicolò Fagioli, Dusan Vlahovic, ma anche Federico Chiesa e l’ex capitano Danilo.
Leggi
L'esonero di Thiago Motta dalla Juventus, e l'arrivo di Igor Tudor, hanno generato reazioni di ogni tipo. I tifosi si sono spaccati tra chi è d'accordo con la scelta della società e chi non condivide il passo indietro. E anche alcuni dei calciatori bianconeri, o che nel passato recente hanno vestito la maglia della Vecchia Signora, hanno fatto trasparire le proprie emozioni. Nicolò Fagioli, Dusan Vlahovic, ma anche Federico Chiesa e l'ex capitano Danilo.
Leggi
Igor Tudor ha appena preso posto alla Continassa come nuovo allenatore della Juventus , il prescelto per sostituire Thiago Motta dopo l'esonero scattato nella giornata di ieri, domenica 23 marzo, a seguito di un periodo di notevole crisi di risultati per la squadra bianconera. Il croato, già a Torino come giocatore e poi come vice di Andrea Pirlo, ha firmato un contratto fino a fine stagione (sostanzialmente di tre mesi, dunque) con un'opzione per il rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions…
Leggi
X Precedente Successivo 1 di 75 "La Juve agli juventini", "Del Piero sapeva": Tudor per Motta, reazioni social Dopo il comunicato ufficiale del club sul cambio in panchina il popolo bianconero ha reagito con meme e commenti sul web
Leggi
Un silenzio che fa rumore. Emblematico di quello che pensa lo spogliatoio. L‘esonero di Thiago Motta da allenatore della Juventus non ha suscitato alcun tipo di reazione da parte di quelli che sono stati i suoi calciatori fino a ieri. Solo il giovane Samuel Mbangula ha dedicato una storia sul proprio profilo Instagram a quello che è stato il tecnico che l’ha fatto esordire in Serie A: “Grazie di tutto mister.
Leggi
Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Claudio Pasqualin ha commentato così l'esonero di Thiago Motta dalla Juventus Marco Macca Redattore 24 marzo 2025 (modifica il 24 marzo 2025 | 16:02) Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Claudio Pasqualin ha commentato così l'esonero di Thiago Motta dalla Juventus: "L’esonero di Thiago Motta è in linea con la filosofia della Juventus dove la cosa più importante è una sola, ossia vincere.
Leggi
La Juve esonera Thiago Motta e fa spazio a Tudor. I bianconeri sono i diretti rivali del Bologna nella zona Champions e il cambio in panchina può diventare un pericolo per i rossoblù. Il pensiero di Gianluca Pagliuca, anche su nazionale e Virtus, a Radio Nettuno Bologna Uno: “L’esonero lo leggo che secondo me la Juve ha preso l’allenatore giusto. Tudor ha fatto bene dove è andato tra Udine e Verona
Leggi
Il nuovo allenatore della Juventus è Igor Tudor dopo l'esonero di Thiago Motta di ieri. In seguito ai pesantissimi ko contro Atalanta e Fiorentina e alle eliminazioni da Champions League e Coppa Italia, la società bianconera ha deciso di cambiare subito tecnico. L'obiettivo dichiarato è qualificarsi per la prossima Champions e dunque arrivare tra le prime quattro: per farlo, la Juve ha scelto l'ex Lazio Tudor al posto di Motta.
Leggi
Dopo il ribaltone, via al nuovo corso in casa Juve. In mattinata Thiago Motta, cui la dirigenza bianconera ha comunicato l'esonero al telefono mentre si trovava nella casa di famiglia a Cascais, a pochi chilometri da Lisbona, in Portogallo, torna alla Continassa per svuotare l'armadietto e per salutare chi ha lavorato con lui in questi nove mesi (a giugno aveva firmato un contratto triennale da 5 milioni netti a stagione).
Leggi
Intervenuto sul suo canale Youtube, Fabio Caressa ha parlato così dell'esonero di Motta alla Juventus: "Il licenziamento di Thiago Motta e l'arrivo di Tudor non sono solo un avvicendamento tecnico ma anche il crollo dell'ideologia. Non sono mai stato un amante delle ideologie perché prevedono una visione aprioristica della realtà. L'idea di fondo della Juve era contenimento costi e stipendi e raggiungimento dei risultati.
Leggi
La Juventus non si cambia, è la JUVE che cambia te. Tudor guida per mille chilometri pensando di non rivoluzionare nulla. Partirà mantenendo i 4 salvo poi virare a 3. Siamo migliorati nei saluti: Motta sul sito, Allegri no. La società non ha gestito bene la situazione a partire dal mercato estivo.
Leggi
Thiago Motta è stato sopravvalutato? È la sconfitta di Giuntoli? Tudor è l’uomo giusto per la Juventus? Il 3X3 di GOAL Serie A Juventus T. Motta Tre domande a tre giornalisti di GOAL sull'esonero di Thiago Motta alla Juventus e sulla scelta di Tudor.
Leggi
Il grande ex è diventato ufficialmente il nuovo allenatore bianconero: perché la decisione finale del club è ricaduta su di lui. A Torino inizia l'Igor Tudor ter. Dopo l'esperienza da calciatore e quella di vice di Andrea Pirlo, il croato è il nuovo allenatore bianconero al posto di Thiago Motta: tutto confermato in maniera ufficiale, dopo l'accelerata di sabato. Tudor prende in mano una squadra allo sbando…
Leggi
(copertina) IMAGO / Giuseppe Maffia Il 12 giugno del 2024 Thiago Motta diventa il nuovo allenatore della Juventus, per lui un contratto di 3 anni a 5 milioni di euro, l'idea di un nuovo grande progetto che possa portare la Juventus finalmente nel futuro. Il primo giorno di lavoro è il 7 luglio: Motta arriva alla Continassa, prende confidenza con le stanze dei bottoni, visita la palestra, i campi, gli spogliatoi.
Leggi
C'è sempre un elemento totalmente paradossale quando si cambia un allenatore: chi prima era considerato il centro del mondo, nel giro di qualche ora si fa solo un ricordo, un meme per il web, motivo di nostalgia o incazzatura. A prescindere ecco, passa in secondo piano. L'era Thiago Motta a Torino è finita e le parole che risuonavano forte fino a qualche giorno fa, adesso sono effetti d'eco, li senti in lontananza e soltanto se ci fai caso.
Leggi
A quasi 24 ore dall'esonero, Thiago Motta è solo anche all'indomani dell'addio alla panchina della Juventus. Il cattivo rapporto con lo spogliatoio è testimoniato anche dal fatto che dei 28 giocatori della rosa, solo Samuel Mbangula e Gleison Bremer hanno salutato e ringraziato pubblicamente via social l'allenatore italo-brasiliano. "Grazie per tutto Mister. Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi…
Leggi
Angela Lee Motta, il messaggio per Thiago esonerato dalla Juventus: «La delusione è una benedizione»
«La delusione di oggi può essere la benedizione di domani». È quello che ha dedicato Angela Lee Motta, moglie di Thiago Motta, dopo l’esonero del marito da parte della Juventus, nonostante le dichiarazioni di facciata di Cristiano Giuntoli nei giorni scorsi. «Tante cose belle ti aspettano ancora», ha continuato la consorte dell’ormai ex allenatore dei bianconeri. Angela Lee ha scelto di riportare il post del giorno di ieri di un gruppo Instagram…
Leggi
Juventus primo giorno di Tudor Ore 9.28 in attesa del suo arrivo al J Medical per le visite mediche Ore 14.00 allenamento al Training Center della Continassa Nonostante l'avvicendamento in panchina, non è previsto alun rientro anticipato da parte dei nazionali della Juventus rispetto ai programmi iniziali. Oggi torna Nico Gonzalez (espulso contro Uruguay) ma non si allena. Questo il bilancio dei giocatori bianconeri impegnati in questi giorni con le rispettive nazionali:
Leggi
No, la Nazionale delle scuse non la vogliamo. E a Spalletti parliamo chiaro: attento perché avanti così farai la fine di Thiago Motta… La metto così: sull’oscenità del 3-0 per la Germania avrei chiesto che cacciassero Spalletti. Sul 3-3 definitivo di Germania-Italia mi ha assalito un certo perdonismo buonista e ho emesso un decreto di grazia che impedisce si defenestri brutalmente, e a questo punto anche ingiustamente, il ct.
Leggi
Si incrociano i destini di Carlo Ancelotti e Xabi Alonso, con…
Leggi
Rolando Mandragora ha parlato della stagione della Fiorentina, commentando quali saranno gli obiettivi stagionali dei Viola e non solo Nel corso dell’intervista con FanPage.it, Rolando Mandragora ha parlato un po’ della stagione della Fiorentina, fissando l’obiettivo stagionale della Viola. Il centrocampista ha infatti commentato la domanda sugli obiettivi per questo finale di stagione della Fiorentina, parlando di record personali e di squadra: «Sono vicino al…
Leggi
Serie A, la lotta salvezza è insita di ostacoli. Chi retrocederà nel campionato cadetto? Ecco cosa rivelano dei dati clamorosi Il campionato di Serie A attualmente è insito di ostacoli, ma al contempo è meraviglioso! Tutte le squadre detengono i propri obiettivi, c’è chi è alle prese con la lotta scudetto e chi con quella relativa alla “salvezza”. Tutto può succedere e tra non molto potremo venire a conoscenza di ciò che il destino ha in serbo per…
Leggi
L’ex allenatore del Lecce, Eugenio Fascetti, parla della lotta salvezza e trova il punto debole nella squadra di Giampaolo Come riportato da Calcio Lecce, ha parlato della…
Leggi
Le parole di Pantaleo Corvino, dirigente del Lecce, sul momento della squadra giallorossa in Serie A. Tutti i dettagli in merito Pantaleo Corvino ha parlato a TeleRama del momento del Lecce. RISULTATI – «Andare in Serie A e riuscire a rimanerci per tre anni è eccezionalità: quando questo diventa normalità è pericoloso. Sappiamo quanto sia difficile un campionato come il nostro, lo è per tutte le squadre e non solo per chi lotta…
Leggi
Allenamento Lecce, novità molto importanti per quanto riguarda la preparazione in vista della gara contro la Roma. Il comunicato UFFICIALE Ultime notizie in casa Lecce dopo l’allenamento odierno: tra Nazionali, infortuni e sensazioni in vista della gara con la Roma…
Leggi
L’ex giocatore biancoceleste Fabio Liverani ha parlato, tra le tante cose, anche dell’esonero di Thiago Motta. Le parole. L’ex giocatore biancoceleste Fabio Liverani, ex allenatore di Genoa, Lecce, Parma, Cagliari e Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radiosei ed ha parlato, tra le tante cose, anche dell’esonero di Thiago Motta. A seguire le sue parole. LE PAROLE – «La situazione della Juve era molto complicata.
Leggi
L’ex giocatore bianconero Massimo Mauro ha parlato dell’esonero di Motta e dell’arrivo di Tudor. Le parole Massimo Mauro è stato un giocatore della Juventus degli anni ’80. Da anni è uno degli opinionisti più autorevoli e oggi su La Gazzetta dello Sport interviene sulla situazione del club bianconero. LE COLPE – «Thiago Motta lo avrei mandato via prima, ma le colpe…
Leggi
In caso di qualificazione alla prossima Champions League potrebbe succedere questo: i dettagli del contratto di Igor…
Leggi
Il CEO di Tether Paolo Ardoino ha parlato delle ambizioni del club bianconero. Le parole Il CEO di Tether…
Leggi