La lunga caduta della Juventus di Thiago Motta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

(copertina) IMAGO / Giuseppe Maffia Il 12 giugno del 2024 Thiago Motta diventa il nuovo allenatore della Juventus, per lui un contratto di 3 anni a 5 milioni di euro, l'idea di un nuovo grande progetto che possa portare la Juventus finalmente nel futuro. Il primo giorno di lavoro è il 7 luglio: Motta arriva alla Continassa, prende confidenza con le stanze dei bottoni, visita la palestra, i campi, gli spogliatoi. (L'Ultimo Uomo)

Su altre fonti

A prescindere ecco, passa in secondo piano. C'è sempre un elemento totalmente paradossale quando si cambia un allenatore: chi prima era considerato il centro del mondo, nel giro di qualche ora si fa solo un ricordo, un meme per il web, motivo di nostalgia o incazzatura. (Calciomercato.com)

È quello che ha dedicato Angela Lee Motta, moglie di Thiago Motta, dopo l’esonero del marito da parte della Juventus, nonostante le dichiarazioni di facciata di Cristiano Giuntoli nei giorni scorsi. «Tante cose belle ti aspettano ancora», ha continuato la consorte dell’ormai ex allenatore dei bianconeri. (Corriere della Sera)

Così, ecco, diventa a tutti gli effetti un ultimatum. Questi due mesi e mezzo saranno determinanti per capire chi è stato vittima di incomprensioni tattiche o caratteriali, e chi invece all'altezza del club proprio non ci sarà mai. (Calciomercato.com)

E anche alcuni dei calciatori bianconeri, o che nel passato recente hanno vestito la maglia della Vecchia Signora, hanno fatto trasparire le proprie emozioni. L'esonero di Thiago Motta dalla Juventus, e l'arrivo di Igor Tudor, hanno generato reazioni di ogni tipo. (Adnkronos)

Pantaleo Corvino, Direttore dell’area Tecnica del Lecce, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dei conti salvezza del club (Europa Calcio)

Ore 14.00 allenamento al Training Center della Continassa Ore 9.28 in attesa del suo arrivo al J Medical per le visite mediche (Sky Sport)