“Tassare Bitcoin al 42%? Un danno all’innovazione. Ai Bitcoiner italiani dico: venite a Lugano”. Intervista al sindaco Foletti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Tassando le rendite da Bitcoin al 42% l’Italia rischia di scoraggiare l’innovazione. Ai bitcoiner italiani dico: guardate alla nostra città con attenzione, qui ci sono regole chiare e favorevoli”. Michele Foletti è sindaco di Lugano. La città svizzera da anni cerca di accreditarsi come capitale europea delle criptovalute. Tramite un regime fiscale favorevole e un ecosistema solido di investitori, aziende e fondi, Lugano sta cercando la sua via per far dialogare finanza tradizionale e nuova finanza. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Bitcoin tassato al 42%? Il Partito Democratico chiede di rivedere la norma. Ecco come. Le parole spese a favore del settore sono di quelle importanti: il settore sarebbe uno di quelli che a livello globale cresce di più e che viene più utilizzato dai giovani. (Criptovaluta.it)
Il deputato del Carroccio … Nei giorni scorsi, anche il sottosegretario leghista all'Economia, Federico Freni, si era schierato al fianco di Giulio Centemero. (la Repubblica)
Sul fronte tasse il Parlamento non sembrerebbe essere d'accordo. Bitcoin e crypto finalmente salvi? (Criptovaluta.it)
Il cambiamento riguarda un notevole aumento dell’aliquota fiscale sulle plusvalenze, che passerà dal 26% al 42% a partire dal 2025. (InvestireOggi.it)
MILANO – Ferdinando Ametrano, ceo della piattaforma CheckSig, come si spiega l'aumento delle imposte sulle plusvalenze da criptoattività? (la Repubblica)
Anche il Movimento 5 Stelle dichiara la sua contrarietà al tentativo di portare la tassazione su Bitcoin e crypto al 42%. A parlare è il deputato della Repubblica Gianmauro Dell’Olio, che ha diffuso un comunicato tramite AGCOM. (Criptovaluta.it)