Legambiente, Un albero per il clima: la festa al “Su Planu” di Selargius

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Sardegna Reporter ESTERI

Alla manifestazione parteciperanno le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto che , suddivise in gruppi , insieme ai loro insegnanti ed ai volontari di Legambiente, metteranno a dimora gli alberi con l’indicazione della specie accompagnata da un disegno e una dedica.

Non solo il 21 novembre, ma tutti i giorni sono utili per celebrare gli alberi, questo è l’importante impegno per gli studenti della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Su Planu”, a Selargius, che il 14 Dicembre celebreranno la Festa dell’Albero in collaborazione con Legambiente Cagliari. (Sardegna Reporter)

Su altri media

La natura che si rigenera e che fa spazio alla vita, che si prende cura dei piccoli. Sono le bambine e i bambini di Agop, un'associazione che si prende cura, perché non c'è cura senza il prendersi cura (TrentoToday)

A decidere la gara in favore dei padroni di casa, ci ha pensato l’italiano Cristiano Piccini. Grazie a questo vittoria, la seconda consecutiva ne’ LaLiga, il Valencia continua la sua scalata in classifica (Calcio In Pillole)

Lasciamoci avvolgere dalla vicinanza di Dio, questa vicinanza che è compassionevole, che è tenera; lasciamoci avvolgere dall’atmosfera natalizia che l’arte, le musiche, i canti e le tradizioni fanno scendere nel cuore”. (Farodiroma)

Giovedì in Piazza San Pietro del Vaticano è stato inaugurato il presepe della regione peruviana di Huancavelica in omaggio all’anniversario del 200 anni. Santa Sede: inaugurato il presepe con il Natale al modo andino - Video. (Sputnik Italia)

La campagna di comunicazione svolta da Città Metropolitana di Torino. La Città Metropolitana ha concordato con tutti gli Enti locali coinvolti l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i cittadini dei benefici della messa a dimora dei 70 mila alberi coinvolti nel progetto. (Torino Top News)

Da questa mattina nella capitale era presente una delegazione di 200 trentini che hanno preso parte alla cerimonia, oltre ad alcuni piccoli pazienti dell’ospedale Gemelli di Roma che hanno ricevuto le cure dei sanitari del centro di Protonterapia di Trento. (RTTR)