Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: "Mosca brucia i volti dei soldati nordcoreani morti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia starebbe bruciando i volti dei soldati nordcoreani morti in Ucraina. La denuncia arriva dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky hce su twitter ha posta un video con la presunta pratica scioccante da parte delle truppe di Mosca. "Anche dopo anni di guerra, quando pensavamo che i russi non potessero diventare più cinici, vediamo qualcosa di ancora peggiore", ha scritto. "La Russia - si legge nel post - non solo manda le truppe nordcoreane ad assaltare le posizioni ucraine, ma cerca anche di nascondere qualsiasi prova della loro presenza, bruciando letteralmente i volti dei soldati nordcoreani uccisi in battaglia. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
"Di fatto questi territori sono ora controllati dai russi. Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ammette che il suo Paese "non ha le forze per riprendere Crimea e Donbass". (Il Giornale d'Italia)
L'Ucraina tira le somme. A dirlo è le Sof in un messaggio su Telegram per cui "I soldati dell'8° reggimento delle Forze speciali ucraine hanno dato un caloroso benvenuto alle truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk. (Liberoquotidiano.it)
L'Iran ha sospeso l'attuazione della "legge sull'hijab e la castità", contestata dagli attivisti. Rappresentanti della giunta del Myanmar e di alcune milizie della resistenza stanno svolgendo colloqui in Cina. (AsiaNews)