F1, Verstappen spazza via tutti e si aggiudica la pole position a Spielberg. Sainz in seconda fila, Leclerc sbaglia

Max Verstappen è sempre più lanciato verso un weekend perfetto al Red Bull Ring di Spielberg e domina le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. Pole position numero 40 in carriera (l’ottava dell’anno, ma la prima dopo Imola) per il fenomeno olandese, che ha evidenziato una superiorità schiacciante sul giro secco con la mescola morbida infliggendo distacchi davvero impressionanti sulla pista più corta del campionato (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Superare è possibile in curva 1 ma spesso è meglio aspettare di percorrere la lunga salita fino a curva 3 per tentare la manovra, sfruttando la frenata in salita e l'angolo di curva stretto per far girare la vettura e staccare l’avversario grazie a una migliore trazione arrivando a curva 4, dove però è plausibile tentare un contrattacco. (La Gazzetta dello Sport)

Subito scintille nella sprint race del Gran Premio di Austria tra il campione del mondo e le due McLaren. Norris supera Max ma esagera, venendo beffato da Piastri. (il Giornale)

Max Verstappen continua a essere ingiocabile nel giro secco al Red Bull Ring e conquista la quinta pole position consecutiva in Austria (la settima comprese quelle nelle Sprint delle ultime edizioni). (Eurosport IT)

F1, Gp d’Austria: dove vederlo in diretta tv e streaming

Alle spalle di Sainz si piazza Lewis Hamilton e l’altra Ferrari di Charles Leclerc che partirà sesto con 730 millesimi di ritardo da Verstappen. Seconda fila e quarto tempo per Carlos Sainz a 537 millesimi dal leader. (Agenzia askanews)

Oscar si è reso autore di un errore di valutazione che ha portato alla cancellazione dell'ultimo crono per track-limits (1'04''786) che lo avrebbe messo in P3 alle spalle del compagno di squadra Norris. (Formula1 Web Magazine)

Il pluri-campione del mondo deve guardarsi le spalle dalle scatenatissime McLaren. Max Verstappen, dopo aver vinto la Sprint del sabato, cerca il terzo successo di fila, l’ottavo stagionale. (la Repubblica)