Italiani sul podio, Legnante conquista l’oro nel lancio del peso donne. Bronzo anche nel tennistavolo femminile

Italiani sul podio, Legnante conquista l’oro nel lancio del peso donne. Bronzo anche nel tennistavolo femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L'azzurra Assunta Legnante ha conquistato la medaglia d'oro nel lancio del peso F12 alle Paralimpiadi di Parigi. Con un best di 14.54 metri la Legnante ha chiuso al primo posto la finale allo Stade de France, davanti all'uzbeka Safiya Burkhanova, argento con 14.12, e alla cinese Yuping Zhao, bronzo con 12.21. Per l'azzurra si tratta della seconda medaglia, dopo l'argento nel disco, in due gare disputate, sesta medaglia alle Paralimpiadi, per la terza volta campionessa paralimpica del peso dopo Londra 2012 e Rio 2016, con nel mezzo l'argento di Tokyo 2020 (Tiscali)

Su altre fonti

Gli azzurri oggi hanno conquistato 4 ori, con Legnante nell’atletica, Barlaam nel nuoto e Parenzan e Rossi nel tennis tavolo, e da questo punto di vista l’Italia Team ha già fatto meglio di tre anni fa a Tokyo, dove gli ori furono 14 contro i 20 (a due giorni dalla fine) di questa edizione. (Il Sole 24 ORE)

Sono Claudia Cretti ed Eleonora Mele le prime atlete in gara, per l’Italia, nella nona giornata dei Giochi Paralimpici Parigi 2024. A Clichy-sous-bois nelle gare su strada di ciclismo, le due azzurre saranno impegnate nella C4-5 femminile a partire dalle 9:35. (Il Faro online)

La giornata è iniziata con una “veglia” di preghiera, a cura della Comunità di Sant’Egidio, presso la “Piazza Bianca”, intitolata proprio al giovane. Una commemorazione che non si è limitata ad essere una semplice celebrazione di un ricordo; è stata un momento di riflessione profonda, un’esortazione alla pace e un rinnovato impegno per costruire un futuro migliore. (Cronache Cittadine)

Paralimpiadi Parigi 2024, il calendario di domani (7 settembre): programma, orari, tv, streaming, azzurri in gara

10:10: Christian Volpi - Canoa paralimpica, batterie singolo maschile KL2 200 m 09:40: Gianmarco Paolucci - Scherma in carrozzina, sedicesimi spada maschile individuale categoria B (Eurosport IT)

Barlaam e Fantin vincono nel nuoto, Parenzan e Rossi nel tennistavolo e Legnante nel lancio del peso. Poi un argento con Raimondi e altri due terzi posti con Telesca e Ragazzini. (Diretta)

Dopo i 460 ori assegnati nelle prime nove giornate, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, domani, sabato 7 settembre, saranno in programma altre 75 finali in 13 sport, con 22 titoli distribuiti nell’atletica, 15 nel nuoto, 7 nel tennistavolo, 6 nel judo, 5 nel ciclismo su strada, nell’equitazione e nella canoa velocità, 4 nel sollevamento pesi, 2 nella scherma, ed 1 nel volley, nel basket, nel tennis e nel calcio a 5. (OA Sport)