Premio Diva e Donna 2024 a Venezia: da Georgina Rodriguez alla campionessa olimpica di Parigi 2024 Alessia Orro. Una pioggia di premi-scultura in cristallo realizzati dal brand di lifestyle Crystal Couture Milano.

Premio Diva e Donna 2024 a Venezia: da Georgina Rodriguez alla campionessa olimpica di Parigi 2024 Alessia Orro. Una pioggia di premi-scultura in cristallo realizzati dal brand di lifestyle Crystal Couture Milano.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Il party di Diva e Donna che quest’anno festeggia il 20° anniversario ha illuminato le notti veneziane; l’evento si è svolto il 3 settembre al Centurion Palace in occasione dell’ 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti. Ideato ed organizzato da Tiziana Rocca è sempre stato uno degli eventi più attesi in laguna; la madrina di questa edizione è stata Martina Stella. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Medaglia d'oro per Giada Rossi nel singolare femminile di tennistavolo WS1-2 ai Giochi paralimpici di Parigi. L'azzurra ha battuto in finale 3-0 (11-9, 11-6, 11-8) la cinese Jing Liu, vincitrice degli ultimi quattro titoli paralimpici nel singolare e degli ultimi cinque a squadre. (Diretta)

Dopo un'altra giornata trionfale con 9 medaglie, la giornata odierna si apre con il bronzo di Luca Mazzone nella prova su strada di ciclismo e con l'oro di Rapia nel lancio del disco, ma con speranze di successi anche nel nuoto e nella scherma. (Corriere della Sera)

Le Paralimpiadi di Parigi 2024 si avviano alla conclusione. Tra queste, quella di Antonio Fantin, medaglia d'oro nei 100 sl, la cui vicenda ci è stata raccontata da don Andrea Vena, suo parrocco a Bibione. (Vatican News - Italiano)

Italia vola a quota 54 nel medagliere, con 16 ori superata Tokyo

Penultima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa), decima per quanto riguarda i programmi delle gare. La 17esima edizione dei Giochi paralimpici estivi si avvia alla sua conclusione, e intanto si formano i primi medaglieri nazionali. (Ability Channel)

E al di là dell’agonismo, si respira un clima di festa di paese in cui l’umanità è il dress code di ingresso. Sembra che nel corso delle edizioni ci sia stata un’escalation non solo dell’attenzione internazionale che questo evento merita ma anche della densità delle riflessioni che vi ruotano attorno. (Avvenire)

In Giappone tre anni fa l'Italia portò a casa 14 ori, a Parigi sono già 16. Tre trionfi che arrivano da tre discipline diverse: atletica, nuoto e tiro con l'arco. (Tiscali Notizie)