Atalanta, le vittorie consecutive in Serie A aumentano: ora sono undici

Atalanta, le vittorie consecutive in Serie A aumentano: ora sono undici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Atalanta SPORT

“Non era mai successo” lo avevamo già scritto dopo Cagliari. Dobbiamo riaggiornare il dato: l’Atalanta, contro l’Empoli, si è portata i tre punti a casa per l’undicesima volta di fila, in Serie A. Numeri incredibili, con ben 33 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, che proiettano l’Atalanta sempre più in testa – da sola – in classifica. E sabato 28 dicembre (ore 20,45) c’è Lazio-Atalanta. Alla ricerca della dodicesima… (Calcio Atalanta)

Su altre fonti

Marten de Roon ha parlato a lungo e di diversi temi per l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista e capitano dell’Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni sulla partita vinta per 1-0 contro il Cagliari di Davide Nicola. (Cagliari News 24)

Il trisillabo sta diventando un tema ricorrente (almeno nei pensieri) per il popolo atalantino, mentre chi ha altre passioni calcistiche ne parla in modo spudorato. Tutti facciamo la nostra parte, in quanto a scaramanzia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nel dopo Atalanta-Empoli, Gasperini ride, scherza, tiene a distanza la parola più seria (scudetto), addirittura parla di “premio salvezza garantito”. Ma la storiella della favola di provincia, della Dea che sa fare miracoli (ma solo qualche volta) non è più realistica, e rischia di diventare un limite. (Sport Mediaset)

Questi sassolini sparsi su una strada che porta lontano

"Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso". La scorsa stagione avete chiuso a -25 dall’Inter, che oggi è tre punti sotto, con una gara in meno: virtualmente siete pari. (Tutto Juve)

L’Atalanta può vincere lo scudetto? La domanda quindi è: l’Atalanta può vincere lo scudetto? Per la Gazzetta dello Sport, la risposta è sì. (Calcio Atalanta)

Per fare altri 40 punti, magari qualcuno in più perché a fine andata mancano ancora un paio di partite. E chissà che mettendo insieme due salvezze non ne esca qualcosa di grande. (L'Eco di Bergamo)