L'Iran attacca Israele: la fine della "pazienza strategica" di Teheran

Ha atteso mesi, anzi anni: l'attacco dell'Iran in Israele con il lancio di circa 200 missili balistici verso lo Stato Ebraico, in particolare la capitale Tel Aviv, segna la fine della lunga fase di pazienza strategica, come è stata definita da molti commentatori, della Repubblica Islamica. Ovvero del lungo periodo di incasso di colpi da parte di Teheran nel conflitto-ombra (Inside Over)

Ne parlano anche altre testate

Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. (Corriere TV)

Lo riporta il quotidiano israeliano Yediot Ahronot. La temuta ritorsione iraniana per l'uccisione in Libano di Nasrallah si è concretizzata questa sera con un lancio di missili su Tel Aviv. (la Repubblica)

L’Iran ha lanciato un attacco missilistico definito su larga scala da parte dei portavoce militari israeliani in risposta all’offensiva scatenata dalle IDF che ha colpito pesantemente in Libano Hezbollah principale alleato di Teheran nell’area. (Ares Osservatorio Difesa)

L'Iran lancia missili contro Israele: le immagini sui social

Iran attacca Israele: la situazione a Tel Aviv Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. La conferma è arrivata dall’Idf, che poco prima delle 19 dell’1 ottobre dato l’annuncio: sarebbero centinaia i missili iraniani lanciati contro Israele. (Virgilio Notizie)

Milano, 1 ott. "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. (Tiscali Notizie)

Nelle immagini postate su X il lancio di missili dall’Iran contro Israele. “Poco fa sono stati lanciati missili dall’Iran sul territorio israeliano”, ha scritto uno dei portavoce dell’Idf su X, Avichay Adraee. (LAPRESSE)