San Pellegrino, al ritorno dall'escursione non si presenta all'appuntamento con gli amici e il fratello. Trovato morto, caduto sul Pizzo Rabbioso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera INTERNO

Si erano divisi, al ritorno dal percorso che porta al Pizzo di Spino. Si sarebbero ritrovati alla macchina, a stretto giro. Ma uno di loro non è arrivato e gli altri, compreso suo fratello, hanno fatto scattare l'allarme. L'uomo, 68 anni, di Bergamo, è stato trovato senza vita sul Pizzo Rabbioso, dopo essere caduto in un punto scosceso e roccioso. È successo attorno alle 13 di giovedì 27 febbraio, a Pregalleno, località tra San Pellegrino e San Giovanni Bianco (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il fratello e un ristretto gruppo di amici era partito in mattinata per un'escursione. Una delle tante, diretto sul pizzo di Spino, a cavallo tra la Val Brembana e la Val Serina. (BergamoNews.it)

Siamo nella frazione di Pregalleno, località tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme. La disgrazia oggi, giovedì 27 febbraio, sul monte Rabbioso, situato tra la Valle Brembana e la Valle Serina, a otre mille metri di quota. (IL GIORNO)

Così ha perso la vita un 68enne di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione la vittima si trovava con il fratello e due amici, per un’escursione. (IL GIORNO)

E’ scivolato lungo il sentiero sopra via Pregalleno, a San Pellegrino, la montagna che si trova sopra le piscine, lungo la strada per Frasnadello. Una caduta che gli è stata fatale. Vittima un pensionato di 68 anni di Bergamo che era uscito per un’escursione con il fratello e due amici, sulla montagna rocciosa sopra la strada per la frazione Frasnadello. (Val Brembana Web)

Un’escursione si è trasformata in tragedia nel pomeriggio di oggi (giovedì 27 febbraio) a San Pellegrino Terme, in località Pregalleno. Un uomo di 68 anni è precipitato mentre si trovava in montagna ed è stato successivamente individuato dalle squadre di soccorso, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (MyValley.it)

L’uomo è caduto in una zona impervia e molto rocciosa. Per il recupero del corpo è stato necessario l’intervento dei tecnici della stazione del soccorso alpino della Valle Brembana, attivati intorno alle 16 per la ricerca dell’escursionista nella zona di Pregalleno. (Prima Bergamo)