Giuli annuncia da Andria il decreto cultura: noi sblocchiamo fondi, alla sinistra lasciamo le chiacchiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo lavorato duramente per tagliare rendite di posizione improduttive e francamente ingiuste e liberare energie feconde. Il Ministero non è più il regno del privilegio ma della cultura diffusa. Per questo entro fine novembre verrà discusso in Consiglio dei ministri il decreto Cultura. Siamo in una stagione difficile ma (Secolo d'Italia)
Su altre testate
Il Ministro Alessandro Giuli ad Andr (AndriaLive)
Parlando delle elezioni americane, Giuli si è soffermato su Elon Musk: "Oggettivamente è un fico – dice -, credo sia interessante come figura. (la Repubblica)
"Oggettivamente Elon Musk è un fico, è una figura interessante. Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli, ospite dell'evento 'Prima le idee, ritorno al futuro', inaugurato ieri ad Andria dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, pensato per fare il punto su quanto realizzato finora in questa prima parte della legislatura. (Adnkronos)
Lo ha detto il ministro della Cultura Alessandro Giuli a margine dell’evento 'Prima le idee, ritorno al futuro' organizzato ad Andria da Fratelli di Italia. «La Puglia e questa zona (Barletta-Andria-Trani, ndr) rappresentano sempre una sicurezza dal punto di vista delle eccellenze culturali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Molto, nell’ultimo anno, si è discusso dei tagli del governo ai fondi per il settore librario. Le associazioni di categoria in più occasioni hanno espresso preoccupazione, tra le altre cose, per il taglio del bonus cultura 18App e del fondo di 30 milioni per le biblioteche. (Il Libraio)
Libri, cinema e rivalutazione dei monumenti sono i punti di forza “non solo dell’ordinaria amministrazione ma anche al centro del decreto cultura, che porteremo al Consiglio dei ministri entro novembre”. (Primaonline)