Emerge un dubbio sinistro sulle capacità di Spalletti come allenatore dell'Italia

Luciano Spalletti ha ammesso dopo la conferenza stampa dell'Italia a EURO 2024 che la differenza tra un allenatore di club e un allenatore di nazionale è sostanziale e gli esperti di calcio iniziano a pensare che non sia l'uomo giusto per questo incarico. L'Italia è stata dolorosamente eliminata dagli ottavi di finale di EURO 2024 dopo una prestazione vergognosa contro la Svizzera. Gli Azzurri non solo hanno perso 2-0, ma hanno anche realizzato un solo tiro in porta. (Football Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In esclusiva a TMW Radio ha parlato Paolo De Paola che sulla Nazionale ha detto: “Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista. Serve uno che ha delle sicurezze nel suo campo, non si possono trasferire le certezze che si creano quotidianamente lavorando in un club. (Il Milanista)

Lunga analisi sulle colonne di Repubblica da parte di Paolo Condò in merito all'eliminazione della Nazionale da Euro 2024. Il giornalista si concentra in particolare su Spalletti e su cosa gli è mancato in questa competizione: "Spalletti è un uomo complesso che ti arriva col tempo e la quotidianità, è la goccia che scava la pietra come dimostra una carriera in cui è sempre andato in crescendo, fino al capolavoro di Napoli. (Tutto Napoli)

Ha tirato fuori una arroganza fuori luogo per uno che in carriera ha vinto poco o nulla, ha sbagliato tutte le dichiarazioni mediatiche dal prima Europeo al pre Spagna, per finire con il post Svizzera (fcinter1908)

De Paola: "Spalletti? Un apprendista. Non si scappa, lui e Gravina dovevano dimettersi"

Il giornalista sottolinea gli errori commessi in questi anni da Gravina e manda un messaggio a Spalletti. "Ascoltando ieri Gabriele Gravina la sensazione da giorno della marmotta è stata potente: il calcio italiano rivive da tempo in loop gli stessi disastri e il presidente federale li affronta senza nemmeno lasciar balenare un gesto forte, col distacco di chi sa di non avere un’alternativa. (fcinter1908)

Michele Criscitiello nel suo editoriale su Sportitalia si è soffermato sull'eliminazione dell'Italia di Spalletti a Euro 2024. (AreaNapoli.it)

Ai microfoni di TMW Radio durante L'Editoriale, Paolo De Paola ha parlato del fallimento dell'Italia agli Europei 2024, terminati agli ottavi di finale per la sconfitta 2-0 contro la Svizzera: "Spalletti? Io non metto alla guida della nazionale un apprendista. (L'Interista)