L'Italia esce da Euro 2024: critiche a Spalletti e Gravina

L'Italia ha subito una deludente eliminazione da Euro 2024, e le critiche non si sono fatte attendere. Luciano Spalletti, l'allenatore della squadra, e Gabriele Gravina, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, sono stati i principali bersagli.

Luciano Spalletti è stato criticato per la sua gestione della squadra durante il torneo. Secondo Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, Spalletti ha mostrato un'arroganza fuori luogo dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli. Le sue dichiarazioni mediatiche prima e durante il torneo sono state giudicate inadeguate. Inoltre, è stato accusato di non aver saputo scegliere la formazione giusta per le partite.

Gabriele Gravina, il presidente della FIGC, non è stato risparmiato dalle critiche. Secondo Criscitiello, Gravina è il principale responsabile del disastro italiano. Dopo la figuraccia in mondovisione, Gravina non ha pensato a dimettersi o a cercare di risolvere la situazione.

Il futuro della nazionale italiana è incerto. Non è chiaro quale sarà il progetto per la squadra e quale sarà il ruolo di Spalletti. Secondo alcuni, la squadra non ha una identità definita e il disegno di gioco non è chiaro. Il calcio, come diceva Osvaldo Bagnoli, è semplice, ma gli allenatori lo rendono complicato. Sarà necessario un cambiamento per evitare ulteriori delusioni in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo