Condò: "Barella e Dimarco unici leader nei club tra gli azzurri. Spalletti troppo pesante coi giocatori"

Condò: Barella e Dimarco unici leader nei club tra gli azzurri. Spalletti troppo pesante coi giocatori
Fcinternews.it SPORT

Paolo Condò prova a spiegare dalle colonne de La Repubblica il perché del flop azzurro agli Europei. Nel suo pensiero, anche un passaggio riguardante il metodo Spalletti, che non ha funzionato. "L’insopportabile pesantezza che ha caricato sulle spalle di giocatori già psicologicamente fragili — Barella e Dimarco gli unici leader nei club — ha finito per schiantarli: troppe lezioni di vita, troppi richiami ai tifosi, troppo giogo addosso lì dove l’ultimo bel risultato era chiaramente dovuto a una leggerezza cui Luca Vialli seppe e volle aggiungere con la sua terribile vicenda personale quella nota drammatica — una sola, ma fortissima — che finì di ispirare l’Italia di Mancini". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Condò: "Barella e Dimarco unici leader dell'Italia nei loro club, caricati di troppa pesantezza" (L'Interista)

Come va giudicato questo fallimento azzurro all’Europeo? De Paola: "Il Sacchi del Milan era completamente diverso da quello della nazionale" (Milan News)

SUL FALLIMENTO AZZURRO – «Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista. Il noto giornalista Paolo De Paola ha commentato il fallimento dell’Italia all’Europeo citando il Milan di Sacchi: le sue parole (Milan News 24)

Montefusco a CN24: "Spalletti ha sbagliato da subito, il CT è un altro mestiere. Non ci sono campioni in Nazionale"

Il giornalista sottolinea gli errori commessi in questi anni da Gravina e manda un messaggio a Spalletti. "Ascoltando ieri Gabriele Gravina la sensazione da giorno della marmotta è stata potente: il calcio italiano rivive da tempo in loop gli stessi disastri e il presidente federale li affronta senza nemmeno lasciar balenare un gesto forte, col distacco di chi sa di non avere un’alternativa. (fcinter1908)

Condò su Repubblica: "Spalletti ha insistito con Di Lorenzo perché era l'unico a capirlo" "La battuta sul “figlio” era una battuta, gli si è ritorta contro e amen, ma è chiaro che a un certo punto gli sono mancati gli ancoraggi". (Tutto Napoli)

Le parole dell'ex allenatore Vincenzo Montefusco a CalcioNapoli24 Live in onda su CN24 Tv: (CalcioNapoli24)