Emerge un dubbio sinistro sulle capacità di Spalletti come allenatore dell'Italia

Emerge un dubbio sinistro sulle capacità di Spalletti come allenatore dell'Italia
Football Italia SPORT

Luciano Spalletti ha ammesso dopo la conferenza stampa dell'Italia a EURO 2024 che la differenza tra un allenatore di club e un allenatore di nazionale è sostanziale e gli esperti di calcio iniziano a pensare che non sia l'uomo giusto per questo incarico. L'Italia è stata dolorosamente eliminata dagli ottavi di finale di EURO 2024 dopo una prestazione vergognosa contro la Svizzera. Gli Azzurri non solo hanno perso 2-0, ma hanno anche realizzato un solo tiro in porta. (Football Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Di pancia verrebbe da dire 'Ma perché non andate a casa?', ma poi rifletti e nutro perplessità. Ne ho sentite di tutti i colori, ma attaccare Gravina e Spalletti è un esercizio inutile. Ma dico che la comunicazione è stata sbagliata dall'inizio alla fine. (Tutto Juve)

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha parlato deludente percorso dell'Italia di Luciano Spalletti a Euro 2024: "Siamo davvero imbarazzanti, come sistema non ci state capendo nulla e così avanti non si può andare. (Tutto Napoli)

Prima De Laurentiis, poi Spalletti. Un disastro dopo l’altro. Lo sfacelo della Nazionale all’Europeo offre una suggestiva ipotesi sull’improvviso declino di due protagonisti dello scudetto 2023. Il campionato vinto con 16 punti di vantaggio sulla Lazio, 18 sull’Inter, 20 sul Milan ha dato loro un’illusione di onnipotenza. (La Repubblica)

Spalletti, gli errori da ct: tra ossessioni e fantasmi il ct sa di aver sbagliato e migliorerà

Ha tirato fuori una arroganza fuori luogo per uno che in carriera ha vinto poco o nulla, ha sbagliato tutte le dichiarazioni mediatiche dal prima Europeo al pre Spagna, per finire con il post Svizzera (fcinter1908)

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Paolo De Paola. Queste le sue parole: Come va giudicato questo fallimento azzurro all’Europeo? (Milan News)

Chiede scusa? Sì. Seguono divagazioni in una mattina livida, a Iserlohn, la foresta dei cattivi presagi, la sede di un ritiro tragico: osservare bene il cittì, mentre — seduto accanto al presidente Gabriele Gravina — parla dopo il tonfo, la notte di brutti pensieri, la mortificazione, la pena. (Corriere della Sera)