Spalletti, gli errori da ct: tra ossessioni e fantasmi il ct sa di aver sbagliato e migliorerà

Spalletti, gli errori da ct: tra ossessioni e fantasmi il ct sa di aver sbagliato e migliorerà
Corriere della Sera SPORT

Spalletti si dimette? No. Chiede scusa? Sì. Seguono divagazioni in una mattina livida, a Iserlohn, la foresta dei cattivi presagi, la sede di un ritiro tragico: osservare bene il cittì, mentre — seduto accanto al presidente Gabriele Gravina — parla dopo il tonfo, la notte di brutti pensieri, la mortificazione, la pena. Ma senti: come c’è arrivato fin qui?Non esistono foto di Luciano Spalletti da bambino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Paolo Condò prova a spiegare dalle colonne de La Repubblica il perché del flop azzurro agli Europei. "L’insopportabile pesantezza che ha caricato sulle spalle di giocatori già psicologicamente fragili — Barella e Dimarco gli unici leader nei club — ha finito per schiantarli: troppe lezioni di vita, troppi richiami ai tifosi, troppo giogo addosso lì dove l’ultimo bel risultato era chiaramente dovuto a una leggerezza cui Luca Vialli seppe e volle aggiungere con la sua terribile vicenda personale quella nota drammatica — una sola, ma fortissima — che finì di ispirare l’Italia di Mancini". (Fcinternews.it)

Le parole dell'ex allenatore Vincenzo Montefusco a CalcioNapoli24 Live in onda su CN24 Tv: (CalcioNapoli24)

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha commentato nel corso di "Maracanà, trasmissione in onda su TMW Radio, i temi della giornata. Queste le sue parole: "Di pancia verrebbe da dire 'Ma perché non andate a casa?', ma poi rifletti e nutro perplessità. (Tutto Juve)

Emerge un dubbio sinistro sulle capacità di Spalletti come allenatore dell'Italia

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, ha commentato l'eliminazione dell'Italia a Euro2024, attaccando i vertici federali: "Arriviamo al principale colpevole del disastro italiano. Colui che dovrebbe rappresentarci ma che nessuno si sente rappresentato da lui: Gabriele Gravina (AreaNapoli.it)

Spalletti è peggiorato dopo lo scudetto a Napoli. Se prendi Spalletti 10 mesi fa e sai come gioca ma nel giro della Nazionale hai tutti difensori che giocano 12 mesi all’anno a 3, questo significa sbagliare ogni tipo di valutazione in partenza. (fcinter1908)

Luciano Spalletti ha ammesso dopo la conferenza stampa dell'Italia a EURO 2024 che la differenza tra un allenatore di club e un allenatore di nazionale è sostanziale e gli esperti di calcio iniziano a pensare che non sia l'uomo giusto per questo incarico. (Football Italia)